News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 20 novembre, 2025 18:09 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Lavoriamo tutti i giorni per migliorare”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro l’Alcione Milano.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DELL’ALCIONE MILANO

Mister, ripartiamo dalla gara di Lumezzane: la Pro Vercelli doveva comportarsi diversamente in campo. Siamo partiti forte anche con il Lumezzane, ci hanno annullato il gol del vantaggio e non siamo stati bravi a comprendere il senso del pericolo. Questi sono errori di gioventù, perché anche nel secondo tempo si sono abbassati i ritmi, cosa che noi non possiamo permetterci, e si è abbassata anche la concentrazione. Sono errori di percorso, che fanno parte della crescita dei ragazzi. Lo dicevo anche con i Dirigenti: se a luglio mi avessero detto che saremmo andati a Lumezzane con tanti giovani, facendo il 65% di possesso palla, e che noi saremmo stati la squadra da battere, sarei stato contento. Vanno presi i pregi di questa squadra giovane e analizzati i difetti, che sono ancora tantissimi. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare. Non sono errori né tecnici né tattici, ma di superficialità: cross da posizioni inutili e tante cose che commettevamo all’inizio. Sono tanti piccoli errori, che sommati hanno portato alla sconfitta. Abbiamo abbassato la guardia sul 2-1, poi il terzo l’abbiamo concesso quando eravamo alla ricerca del pareggio. Nell’atteggiamento dobbiamo essere al 101%, eravamo al 99%.

Senza Iotti e Comi mancava esperienza? C’è un motivo se abbiamo rinnovato i contratti di Ilario e Gianmario. Crediamo moltissimo nei giovani, ma sappiamo che hanno bisogno di una guida in campo. Comi, Iotti, Clemente sono fondamentali. Anche El Bouchataoui è molto importante da questo punto di vista.

Alcione Milano? I ragazzi sanno cosa fare e hanno capito quali errori non ripetere. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico. Affrontiamo un avversario che non va sottovalutato, hanno un sistema di gioco ben preciso. E hanno individualità importanti. Inoltre, sono fortissimi sulle palle inattive. Noi dovremo trovare gli spazi giusti per far male, sono un’ottima squadra ma hanno punti deboli. Possiamo far male sia all’inizio sia a partita in corso, perché ho cambi importanti. Sono rientrati tutti, ho l’imbarazzo della scelta. Huiberts non ha i 90′ nelle gambe.

Haoudi? Non abbiamo avuto la possibilità di organizzare amichevoli, però abbiamo tre partite in otto giorni: qualche spezzone gli verrà concesso. Ha qualità e può darci una mano importante.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Lumezzane-Pro Vercelli 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...