News Michele Santoni


Michele Santoni
Pubblicato il 30 gennaio, 2026 19:41 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Santoni in conferenza: “Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MICHELE SANTONI / VERCELLI – All’antivigilia della sfida, Mister Michele Santoni è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Novara.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER SANTONI IN VISTA DEL NOVARA

Mister, quali sono le sensazioni prima del derby e come ci si avvicina a una partita che, per la città, è più sentita delle altre? Questa è forse la partita più importante, lo abbiamo visto all’andata: è una partita che si prepara quasi da sola, perché il gruppo sa quanto sia importante. Abbiamo diversi giocatori che ne hanno già disputati parecchi, in questa settimana ci si dimentica della classifica e di tutti gli obiettivi stagionali e si lavora esclusivamente per regalare questa gioia ai nostri tifosi.

Come si è allenata la squadra in settimana? La squadra si è allenata bene, anche perché, ripeto, abbiamo giocatori in rosa che sanno benissimo cosa voglia dire giocare il derby. Comi, Iotti e Clemente hanno messo i puntini sulle i dal primo giorno. Sappiamo di affrontare una squadra, il Novara, diversa rispetto all’andata: è cambiata molto, tatticamente e dal punto di vista dell’intensità. Per certi aspetti, sono simili a quello che facciamo noi, quindi sarà una partita forse più bella. Ma, in queste gare, non serve a niente essere belli: non è la squadra più tecnica a vincere, ma la squadra che dimostrerà di aver più voglia di vincere. Noi abbiamo provato ad accentuare questo aspetto in settimana, partendo comunque dalle ultime due partite: con l’Union Brescia abbiamo fatto vedere che lo volevamo fortemente e con la Virtus Verona, per un tempo, abbiamo fatto meno bene.

Perotti e Boufandar? Sono due ragazzi che rispecchiano il profilo di fare scouting del Bridge Football Group. Sono due ragazzi che ovviamente verranno inseriti in rosa e si giocheranno il posto. Però sono stati presi anche in ottica futura. Sono giovani e talentuosi: Perotti ha già più esperienza rispetto a Boufandar. Provengono dalla scuola Juventus, dal punto di vista tecnico e tattico sono stati ben formati: sarà un piacere inserirli in rosa, anche perché la nostra non è così ampia. A Verona si è visto in mezzo al campo che, con una squalifica e un infortunio, mi mancava qualcosa. Abbiamo dimostrato in questi sei-sette mesi di credere molto nei giovani e di dar loro possibilità: siamo convinti che questi due ragazzi saranno un valore aggiunto.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 2-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...