News Francesco Cosenza (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Cosenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 giugno, 2015 16:30 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Cosenza: come è cambiata la storia con la Pro

PRO VERCELLI FRANCESCO COSENZA STORIA / VERCELLI – L’annata 2012-13 in Serie B non è un ricordo felice. Un anno da dimenticare sotto il profilo dei risultati, che tuttavia ha portato esperienza a tutti i livelli in casa Pro Vercelli. Tanti i giocatori che sono passati in quell’annata e tra questi c’è chi come Francesco Cosenza ha saputo riscrivere la sua personalissima storia.

Cosenza non ha iniziato bene la sua esperienza in maglia bianca: dopo una prima parte di stagione 2012-13, la società decide di cambiare un po’ tutto e Cosenza finisce in prestito al Grosseto. Rientrato a Vercelli al termine dell’annata, qualcuno poteva pensare che per il difensore calabrese non ci fosse più spazio. E invece, partita dopo partita in Lega Pro, Cosenza è diventato un punto di riferimento per la formazione di mister Scazzola e un idolo della tifoseria bianca. La conferma è arrivata anche in questa stagione di Serie B dove, in coppia con Mohamed Coly, il centrale difensivo ha sempre dato tutto per la maglia.

Ciò che resta, tuttavia, nella mente di tutti i tifosi sono i gol, tutti importanti, ma due oltremodo decisivi: la rete nella finale playoff contro il SudTirol a Bolzano e quello in casa contro il Crotone, in un vero e proprio spareggio. Se poi ci aggiungiamo anche quello di dicembre contro la Ternana, è chiaro che quando segna Cosenza la Pro Vercelli è destinata a vincere e, di lì a breve, a raggiungere l’obiettivo prefissato.

Insomma, la storia di Francesco Cosenza con la maglia della Pro Vercelli – nonostante un avvio non idilliaco – ha assunto una dimensione importante, che è destinata a durare, minimo, per un’altra stagione, nel corso della quale ci auguriamo possano arrivare altre soddisfazioni, sia alla Pro Vercelli che al difensore dal cuore d’oro.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...