Rassegna Stampa Stefano Bordone


Il Direttore Generale della Pro Vercelli Stefano Bordone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 giugno, 2015 19:00 | by Hervé Sacchi

0

LA SESIA – Dg Bordone: ‘Pro Vercelli ha creato grande indotto’

LA SESIA DG BORDONE PRO VERCELLI CREATO INDOTTO / VERCELLI – Sulle pagine de La Sesia è stata pubblicata quest’oggi un’intervista approfondita al direttore generale della Pro Vercelli Stefano Bordone, al quale vengono poste diverse domande in termini di gestione burocratica e dei bilanci di una società di calcio: “Il mio compito è quello di far quadrare i conti: prima che inizi la stagione si stabilisce un budget che detta il presidente e all’interno del quale bisogna rimanere. Poi ci sono tantissime cose che non si possono prevedere ma con un po’ di esperienza ci si fa l’occhio.

La Pro Vercelli è una società seria e non potrebbe essere diversamente. Stefano Bordone spiega infatti ai tanti controlli a cui è sottoposta la società annualmente: “Come tutti i club di A e B, riceviamo quattro ispezioni della Covisoc e sei della Deloitte che controlla il pagamento di emolumenti e contributi. Poi c’è il Salary Cap che impone a ogni club di stare dentro al range del valore della propria produzione, ovvero dell’ammontare dei ricavi. Per noi il Salary Cap è una scelta aziendale ma in generale non è un obbligo anche se ci possono essere sanzioni come perdita di contributi che la Lega toglie al singolo club”.

Il dg parla dell’importanza della Pro Vercelli per il territorio vercellese: “A Vercelli fatico a vedere un’altra azienda che generi per il territorio un simile indotto: ristoranti, persone vercellesi che lavorano nel club, persino il benzinaio ne ha un beneficio”. In chiusura di intervista si parla anche del bel gruppo che compone l’assetto societario: “Siamo un bel gruppo, composto da persone affiatate in cui ciascuno rispetta il ruolo dell’altro. Sotto questo aspetto ci vuole grande chiarezza”.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...