Editoriale (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 novembre, 2014 18:47 | by Hervé Sacchi

0

Punto…di forza

PRO VERCELLI MAGICA PRO EDITORIALE LATINA PESCARA / VERCELLI – La Pro Vercelli è uscita da Latina con un pareggio prezioso, a dispetto dell’ultimo posto occupato dalla formazione laziale. È vero che al “Francioni” i nerazzurri avevano di fatto vinto solo due gare fin qui, ma è anche vero che l’ultimo di questi due successi era stato fatto segnare contro il Lanciano, squadra attenta e di qualità. Insomma, poteva andare peggio. Dunque, prendiamo il quarto punto (dopo i tre di Cittadella) esterno conquistato in questa stagione e ce lo teniamo buono perché, a piccoli passi, spesso pure alterni, la Pro Vercelli riesce a salire piano piano verso quota 50. Ora siamo solo a 21 ben inteso ma è un pur sempre parziale positivo.

Ringraziamo Giacomo Beretta, che ora ha all’attivo due reti con la maglia della Pro Vercelli, entrambi segnati nelle uniche due gare esterne in cui la Pro ha fatto punti. L’attaccante non ha mai abituato a grandi numeri dal punto di vista realizzativo, ma le due marcature di questa stagione hanno comunque un bel peso specifico. La punta di scuola Milan ha approfittato dello stop di Marchi per mettersi nuovamente in luce. Scazzola lo stima e lo si è visto anche nelle ultime settimane. Peccato che, per ora, ci sia spazio solo per uno solo. La stagione è comunque lunga e anche il classe 1992 avrà il suo spazio.

Ora c’è la partita contro il Pescara. Una squadra che avrà diverse defezioni per i tanti squalificati accumulati nelle ultime gare. Ciò non deve pregiudicare l’attenzione che ci vorrà contro i pescaresi. Visto il punto conquistato a Latina, preziosissimo lo ripetiamo, bisogna farlo rendere con un’ulteriore vittoria casalinga. Al “Piola” abbiamo visto sempre una Pro Vercelli positiva. E da qui al giro di boa ci sono ancora tre gare casalinghe. Contro Pescara, Ternana e Trapani – nell’ordine – si ha la possibilità di mettersi al riparo, nella speranza magari di strappare qualcosina anche a Crotone. Chissà.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Virtus Entella 0-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...