Editoriale Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 dicembre, 2014 17:46 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli – La legge dei grandi numeri

Eravamo piuttusto soddisfatti per il punto conquistato a Latina e non ci saremmo aspettati mai che la Pro Vercelli potesse subire un tracollo tale, qui al “Piola”. E’ chiaro che i grandi numeri prima o poi vengono smentiti. L’imbattibilità è venuta a interrompersi, ma è il punteggio ad aver alimentato malumori tra i tifosi nel post partita. Quattro reti la Pro Vercelli non le subiva da due anni: si giocava a Terni ed era il 30 dicembre 2012, prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B nonché ultima giornata prima della sosta invernale.
Perdere di una rete o di quattro, a nostro avviso, cambia poco. Torni a casa con zero punti, con un risultato di misura o più largo. E ci auguriamo che anche la squadra la pensi così, in modo da superare in fretta questa sconfitta e rimettersi subito in marcia. Anche perché, se da tanto tempo non capitava che la Pro uscisse sconfitta dal Piola, è comunque da diverse giornate che la formazione di Cristiano Scazzola non ottiene i tre punti in trasferta. Un po’ di ottimismo non fa male.

Se andiamo a vedere la classifica, la situazione poteva essere nettamente peggiore. La vittoria della Ternana a Frosinone e quella del Crotone ad Avellino sono note piuttosto dolenti, ma per il resto le altre hanno rallentato. Visto che le due squadre sono le prossime due avversarie della Pro Vercelli – e sempre per la legge dei grandi numeri – crediamo difficile (è più un augurio) che i calabresi e gli umbri facciano segnare rispettivamente due vittorie consecutive e due successi in trasferte di fila. Anche se una tra Vicenza e Brescia, nel posticipo di lunedì, dovesse vincere la situazione non cambierebbe. La Pro resterebbe sempre a quattro punti dal quint’ultimo posto. E, alla fine si sa, ciò che conta è averne anche solo uno in più alla quarantaduesima giornata.

Tags: ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Monza-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...