Esclusive Alex Casella (Foto Ivan Benedetto)


Alex Casella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 gennaio, 2021 12:00 | by Michele Balossino

0

ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Casella: “Felici di aver regalato una doppia gioia ai nostri tifosi”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA CASELLA CALCIOMERCATO / VERCELLI – A pochi giorni dalla straordinaria vittoria nel derby di Novara e in vista degli ultimi giorni di calciomercato, abbiamo incontrato il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Alex Casella, che ci ha fatto il punto della situazione. Ecco le sue parole in esclusiva.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALEX CASELLA

Direttore, dopo alcuni giorni l’emozione è ancora molta. Quanto è stata importante, per classifica e morale, la vittoria nel derby di Novara? Sicuramente vincere un derby ti dà qualcosa in più rispetto a qualsiasi altra gara: ci aveva già dato tanto la vittoria nella prima gara di campionato, ci ha dato ancor di più aver vinto sabato scorso. La vittoria ha confermato quello che era il nostro trend, dopo la sosta natalizia: a parte Piacenza – dove comunque abbiamo creato diverse occasioni -, sia con la Carrarese sia con il Novara abbiamo fornito prestazioni in crescendo. Per quanto dimostrato e per la doppia superiorità numerica, avremmo meritato di vincere con uno scarto più ampio: detto questo, è stato veramente emozionante l’entusiasmo della nostra piazza e dei nostri tifosi. Siamo felici di aver regalato loro la gioia della doppia vittoria nel derby con il Novara, che è molto sentito. Soprattutto quest’anno, perché sfortunatamente devono stare lontani dalla squadra del cuore per le note restrizioni dovute al Covid-19.

È stata la vittoria del gruppo, ma se dovessimo fare dei nomi potremmo citare Masi, Emmanuello e Comi: tre giocatori che hanno rinnovato da pochi giorni il contratto. Come in molte altre partite, i tre hanno risposto presente: noi come Società abbiamo voluto firmare i loro rinnovi proprio nella settimana del derby, per dare un segnale a loro, al gruppo e alla piazza e per sottolineare l’importanza del progetto che stiamo costruendo e portando avanti sempre rafforzandoci. E, dunque, era fondamentale ripartire da tre colonne come Masi, Emmanuello e Comi. E subito hanno ripagato la nostra fiducia con ottime prestazioni in una settimana molto delicata.

Sabato, invece, arriverà al “Silvio Piola” la Pro Patria: che partita dobbiamo attenderci? La Pro Patria è una squadra molto ostica, si difende molto bene e non a caso ha preso meno gol di tutti. Questo è un dato oggettivo. Ha sempre dato del filo da torcere a tutti, anche alle prime in classifica: sarà una partita molto equilibrata, dovremo essere veramente bravi a capitalizzare le pochissime occasioni che loro abitualmente concedono agli avversari.

Infine, una battuta sul calciomercato: ci saranno novità in questi ultimi giorni? Da qui alla fine della sessione, che si chiuderà lunedì 1 febbraio, saremo attenti a valutare ogni opportunità. Se ci sarà l’occasione di migliorare ulteriormente il livello della rosa, la coglieremo. Siamo molto soddisfatti delle operazioni concluse fino ad ora, poi vedremo se ci saranno novità anche in uscita per chi ha trovato meno spazio.

Tags: , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pistoiese-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...