Esclusive Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)


Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 marzo, 2017 15:00 | by Michele Balossino

0

ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Emmanuello: “In campo con la consapevolezza di potercela giocare”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA EMMANUELLO / VERCELLI – In vista della sfida di domani pomeriggio con l’Hellas Verona, abbiamo incontrato il centrocampista Simone Emmanuello, vera e propria rivelazione della Pro Vercelli e del campionato cadetto. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA ESCLUSIVA A SIMONE EMMANUELLO

Buongiorno Simone. Dopo un inizio di 2017 complicato la Pro Vercelli è reduce da otto punti nelle ultime quattro giornate di campionato. Avete trovato la quadratura del cerchio?

Diciamo di sì. Stiamo attraversando un periodo in cui stiamo facendo molto bene: ma anche all’inizio del girone di ritorno, quando i risultati non arrivavano, abbiamo sempre offerto buone prestazioni dal punto di vista del gioco; ci mancavano solo efficacia e concretezza nel portare a casa punti. Adesso abbiamo trovato la quadratura del cerchio e i risultati ci sorridono.

Tra l’altro ben sette punti sono arrivati in trasferta: tu ormai sei qui da diverse stagione, cos’è cambiato nell’approccio alle partite lontane dalle mura amiche?

Sette punti consecutivi in trasferta, da quando sono qui, penso non li avessimo mai fatti: è cambiata sicuramente la mentalità, perché era solo un fatto mentale. Ora affrontiamo le partite in trasferta con la consapevolezza di poter far punti su ogni campo e contro ogni avversario: era fondamentale migliorare sotto questo aspetto, e ci siamo riusciti.

Domani affronterete l’Hellas Verona: una squadra costruita per la promozione diretta, ma che nelle ultime settimane sta faticando un po’. Che partita ti aspetti?

Mi aspetto una partita dai ritmi altissimi, sia perché noi in casa giochiamo sempre su ritmi molto alti sia perché affronteremo una grandissima squadra quale è l’Hellas Verona. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter centrare i tre punti, perché come abbiamo dimostrato contro la Spal – che in questo momento è prima – e Frosinone – che è nelle zone altissime della classifica – possiamo giocarcela con tutti. Siamo consapevoli di potercela fare.

 

PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA, DOMANI NON PERDETE IL NUMERO CARTACEO DI MAGICA PRO, DISTRIBUITO GRATUITAMENTE IN OCCASIONE DI PRO VERCELLI-HELLAS VERONA

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...