Esclusive Massimiliano Gatto (Foto Ivan Benedetto)


Massimiliano Gatto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 aprile, 2016 16:30 | by Michele Balossino

0

ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Gatto: “Non vedo l’ora di rientrare”

PRO VERCELLI INTERVISTA MASSIMILIANO GATTO / VERCELLI – A pochi giorni dalla sfida salvezza della 36° giornata di Serie B tra Pro Vercelli e Salernitana, abbiamo incontrato l’esterno offensivo Massimiliano Gatto, che per infortunio non potrà prendere parte alla sfida contro i “Granata” in cui milita suo fratello Leonardo. Massimiliano ci ha parlato del suo recupero, della corsa salvezza e di come vive l’attesa del match in famiglia.

 

GATTO: “VOGLIAMO IL QUINTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO”

Buongiorno Massimiliano. Innanzitutto ti chiedo come stai fisicamente e come procede il recupero?

Il recupero procede bene; prima ho avuto problemi con la pubalgia, adesso invece ho uno stiramento di secondo grado: ora, però, sono già passate tre settimane dall’infortunio, quindi dopo la sfida con l’Avellino spero di poter tornare a disposizione di mister Foscarini.

Purtroppo non potrai essere della partita, ma dopo Pro Vercelli-Vicenza dell’andata, sabato con la Salernitana si riproporrà la sfida in famiglia Gatto. Che rapporto c’è tra voi due e come vivete i giorni precedenti alla partita?

Tra me e mio fratello Leonardo c’è un rapporto bellissimo, ci sentiamo quotidianamente. Però, nella settimana in cui le nostre squadre si affrontano evitiamo di parlarci per non darci reciprocamente notizie sull’avversario: infatti, è già qualche giorno che non ci sentiamo. Mi dispiace tantissimo non poter giocare, la partita tra fratelli è sempre una grande emozione: in tre precedenti abbiamo pareggiato due volte e ho vinto io in Pro Vercelli-Vicenza dell’andata; spero di continuare la striscia positiva.

Che partita ti aspetti sabato?

Sarà una partita molto importante, perché affronteremo una diretta concorrente per la salvezza. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità ai risultati, dato che siamo in serie positiva da quattro incontri. E poi abbiamo grande voglia di riscatto dopo il pareggio di domenica scorsa a Como: vogliamo vincere anche per ripagare la fiducia dei tanti tifosi che ci hanno seguito in trasferta.

Salernitana, Ternana, Avellino in 8 giorni: è questa la settimana decisiva per la Pro Vercelli nella corsa alla salvezza?

Decisiva no, perché dopo queste tre ci saranno altre quattro partite, forse ancora più importanti. Sicuramente, però, saranno tre partite toste: con la Salernitana è uno scontro diretto, Ternana e Avellino hanno qualche punto in più, ma non possono ancora considerarsi salve. Dunque troveremo tre avversarie agguerrite, alle quali non sarà semplice portare via punti: ma il nostro obiettivo è quello di conquistarne il più possibile, per vivere con maggior tranquillità il finale di stagione.

Qual è stata, a livello di squadra, la miglior prestazione della Pro Vercelli finora? E, potendo tornare indietro, quale partita vorresti rigiocare?

Purtroppo non ero in campo, ma finora la miglior prestazione stagionale della Pro Vercelli, a mio avviso, è stata quella contro il Pescara: 5-2 contro una squadra che lotta per la promozione in Serie A, non dico partita perfetta ma quasi, sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la partita che vorrei rigiocare, dico che a me piacerebbe tantissimo giocare quella di sabato con la Salernitana: per me è una partita speciale, anche perché in tribuna ci saranno tanti miei amici. Ma purtroppo l’infortunio non mi permetterà di prendere parte alla sfida.

Infine ti chiedo cosa ti aspetti, a livello personale, da questo finale di stagione.

Innanzitutto spero di stare finalmente bene, è veramente brutto stare fuori e non poter aiutare i miei compagni a centrare il nostro grande obiettivo. Sto lavorando con grande intensità per recuperare il prima possibile, non mollo niente. Mi piacerebbe molto essere decisivo, magari con un gol, in questo finale di stagione: ma l’augurio è che la Pro Vercelli si salvi prima del mio rientro in campo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pianese-Pro Vercelli 0-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...