Esclusive Raoul Mal (Foto Ivan Benedetto)


Raoul Mal (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 settembre, 2019 10:30 | by Michele Balossino

0

ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Mal: “Siamo un gruppo molto affiatato”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA RAOUL MAL / VERCELLI – In vista della sfida di domenica con l’Albinoleffe, abbiamo incontrato il forte centrocampista classe 2000 Raoul Mal, che ci ha fatto il punto della situazione in casa Pro Vercelli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA ESCLUSIVA A RAOUL MAL

Buongiorno Raoul. Dopo le prime due giornate di campionato, che hanno visto la Pro Vercelli vincere con la Pianese e perdere con il Lecco, che idea ti sei fatto di questo campionato?

Penso sia presto per parlare del campionato, perché sono trascorse solamente due giornate: ma il gruppo è unito ed è composto da tanti giovani. Ci sono alcuni giocatori più grandi che ci portano la giusta esperienza che serve per affrontare al meglio la stagione.

Fondamentali sono anche il lavoro settimanale e le indicazioni del mister.

Ascoltando i consigli di mister Alberto Gilardino e dello staff, quest’anno possiamo raggiungere importanti obiettivi. Possiamo fare grandi cose, ma dobbiamo lavorare sempre al 100%. Lavoriamo duramente e con grande intensità, ma con il sorriso perché andiamo tutti d’accordo. Mercoledì sera, per esempio, abbiamo fatto una cena di squadra, c’è grande sintonia tra di noi.

Siamo solo all’inizio della stagione, quindi la condizione non può ancora essere ottimale: fisicamente come stai?

Personalmente mi sento molto in forma e sono pronto a battagliare su ogni pallone per dare il mio contributo alla squadra.

L’anno scorso mister Vito Grieco ti ha definito un “tuttocampista”, in grado di ricoprire ogni ruolo in campo. Ma in quale posizione preferisci giocare?

Il mio ruolo preferito è giocare alle spalle dell’attaccante; ma mi trovo bene anche da mezzala nel centrocampo a tre. In caso di centrocampo a due, posso fare anche l’interno: l’importante è essere a disposizione e dare il mio contributo alla squadra.

Domenica arriva al “Silvio Piola” l’Albinoleffe: che partita sarà?

Mi aspetto una grande prestazione da parte della Pro Vercelli, mentalmente siamo molto carichi e vogliamo riscattare la sconfitta di domenica scorsa con il Lecco.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Novara 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...