Esclusive Il Presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Il Presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 maggio, 2017 12:00 | by Michele Balossino

0

ESCLUSIVO – Pro Vercelli, Secondo: “Bravi a superare le difficoltà”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA SECONDO / VERCELLI – Ennesima stagione da incorniciare per la Pro Vercelli targata Massimo Secondo, che nella stagione appena conclusa ha centrato la terza salvezza consecutiva in Serie B. Pertanto, abbiamo incontrato il Presidente che ci ha commentato in esclusiva il campionato appena terminato.

 

PRO VERCELLI, IL COMMENTO DI MASSIMO SECONDO SULLA SALVEZZA

Buongiorno Presidente. Un obiettivo raggiunto attraverso una grande programmazione: tanti giovani, affiancati da alcuni elementi di grande esperienza, e un allenatore alla prima panchina in categoria al quale è fin da subito stata data grande fiducia.

Questa è una caratteristica della nostra società: ci è capitato anche di cambiare allenatori in corso, però è una cosa che vogliamo sempre cercare di evitare. Sappiamo che ci sono momenti difficili in cui si perdono le partite, noi all’inizio del girone di ritorno abbiamo fatto un solo punto in cinque partite: però sapevamo che i ragazzi e l’allenatore lavoravano bene, c’erano grande fiducia e stima reciproca e, dunque, abbiamo continuato a dare fiducia. E i fatti ci hanno dato ragione, basta pensare al filotto impressionante di quattordici risultati utili in sedici gare. Un’altra soddisfazione è stata sicuramente quella di aver raggiunto i 10000 minuti di impiego per i giovani, era un obiettivo che ci eravamo posti, ma non è semplice: perché bisogna trovare giovani bravi e un allenatore che abbia il coraggio di lanciarli e dar loro fiducia. Spesso nel calcio italiano, per non prendersi responsabilità, gli allenatori si affidano ai vecchi: noi siamo stati bravi a creare un giusto mix tra giovani bravi e giocatori esperti. Bianchi e Vives sono stati determinanti, ma io non dimentico Mammarella e Legati che sono sempre stati importanti in campo e fuori. Carlo ha avuto un po’ di problemi fisici che l’hanno penalizzato, mentre Elia ha fatto una stagione importante; hanno fatto la differenza in campo e negli spogliatoi.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Giana Erminio 1-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...