Esclusive Il ds Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)


Il ds Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 agosto, 2015 13:00 | by Hervé Sacchi

0

ESCLUSIVO – Varini: ‘Tutte le verità sul mercato della Pro Vercelli’

ESCLUSIVO PRO VERCELLI VERITA’ VARINI / VERCELLI – Nei giorni scorsi, su alcuni forum (e poi di conseguenza sui canali social), sono circolate accuse importanti circa l’operato della società sul mercato. Le critiche hanno toccato in particolar modo la figura del direttore sportivo Massimo Varini. Proprio lo stesso ds vercellese ha voluto rispondere a chi si spaccia sui forum come “Verità”, riportando – con trasparenza verso i tifosi – la realtà dei fatti. Riceviamo e pubblichiamo il seguente testo.

 

1) Non è vero che la Juventus non ha dato giocatori alla Pro Vercelli (Nocchi, Luperini, Beltrame e Emmanuello adesso proprietà Atalanta ma controllato anche dalla Juve). Senza considerare l’elevato numero di ragazzi per il settore giovanile che andranno a formare i vari gruppi. Riguardo a BUNINO che è un ragazzo del 96, ha giocato titolare a Pescara ed è entrato altre 3 volte durante l’annata, il ragazzo chiaramente non era ancora pronto e bene ha fatto il mister a non utilizzarlo in altre partite con il rischio di bruciarlo.

2) GARCIA TENA. Accordo trovato immediatamente con la Juventus, il ragazzo ha preferito Como a noi perché gli ha dato certezze dal punto di vista dell’utilizzo tecnico, il calciatore si sente un centrale di sinistra in una difesa a tre e quindi ha optato per una squadra che utlizza il sistema di gioco 5-3-2 la Pro Vercelli aveva l’accordo con la Juve dai primi di giugno, è falso che il calciatore abbia chiesto la certezza di giocare 10 partite da titolare (mi pare poi evidente che chi viene a giocare a Vercelli deve guadagnarsi il posto e qui nessuno promette niente a nessuno).

3) PINSOGLIO e ROSSETI – Falso clamoroso anche questo. PINSOGLIO non è mai stato messo nei calciatori che avremmo potuto prendere perché il ragazzo ambiva ad una piazza diversa e a  suo dire più importante della nostra, tant’è che si accasato al Livorno. ROSSETI, altro falso: la Juve non ci ha mai e dico mai proposto Rosseti (giocatore oltretutto totalmente fuori dai nostri parametri economici).

4) MAGNUSSON. Ho chiesto più volte io eventuale disponibilità su Magnusson. La risposta della Juve è sempre stata che il ragazzo aspettava club esteri o di serie A in Italia, cosa che fino ad adesso non si è avverata, tanto che pare si accasi a Cesena dove era in organico lo scorso anno.

5) Quando la Juventus ci ha proposto LANINI abbiamo trovato immediatamente l’accordo con i bianconeri. Il ragazzo ha tergiversato per una decina di giorni per poi scegliere Lanciano adducendo che a suo dire aveva maggiori probabilità di impiego continuo. Non abbiamo ritardato un bel niente, altro falso conclamato.

6) PADOVAN – Abbiamo parlato del ragazzo  durante i primi incontri poi la Juventus ha deciso di cambiare destinazione perché con Marchi il ragazzo probabilmente avrebbe avuto pochi spazi. Anche per Padovan destinazione Lanciano.

7) Non sono mai stati disdetti appuntamenti, non è nel mio stile e chi mi conosce bene sa esattamente come lavoro. Chi ha dato queste informazioni non sa di cosa parla e di chi parla.

8) SALANDRIA – Non l’abbiamo mai trattato e nessuno ce l’ha mai proposto. Ho letto anch’io su Tuttomercatoweb la notizia ma non c’è nulla di vero. Altra notizia falsa.

Non conosco chi ha scritto o chi ha fatto girare queste notizie false e per quale scopo. Certamente è fastidioso pensare che la gente creda a personaggi che non sanno minimamente di quello che parlano mettendo in cattiva luce chi fa il suo lavoro alla luce del sole, con chiarezza e professionalità. Spero di non dover più intervenire per fare chiarezza su notizie false al 100 per cento.

Grazie dello spazio,

Massimo Varini

 

RIPRODUZIONE TOTALE O PARZIALE CONSENTITA DIETRO CITAZIONE DELLA FONTE

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pergolettese-Pro Vercelli 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...