Esclusive Il Presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)


Il Presidente Massimo Secondo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 agosto, 2018 16:24 | by Michele Balossino

0

Il Sindaco Forte e l’On. Tiramani a sostegno della Pro Vercelli

ESCLUSIVO PRO VERCELLI SINDACO FORTE ON. TIRAMANI / VERCELLI – Le note vicende legate ai ripescaggi in Serie B hanno provocato una forte reazione anche da parte delle autorità Vercellesi. Il Sindaco di Vercelli, Maura Forte, e l’Onorevole Paolo Tiramani si sono schierati a sostegno della Pro Vercelli, scagliandosi contro la decisione che ad oggi premia squadre autrici di illeciti rispetto a realtà solide e attente ai conti. Di seguito i due comunicati.

 

Comunicato Maura Forte, Sindaco di Vercelli
Meritiamo la Serie B.

Parlo da Sindaco, ma anche da primo tifoso. La Pro Vercelli merita la Serie B. Ho vissuto e gioito in prima persona le vittorie nei derby col Novara; ho patito, come tutti i tifosi, l’amarezza per la retrocessione, ma non possiamo consentire che nella valutazione per il ripescaggio in serie B passino in secondo piano la nostra correttezza gestionale, la solidità finanziaria, gli equilibri di bilancio e 7 scudetti, rispetto ad illeciti amministrativi e sportivi commessi da altre società che potrebbero essere riammesse nella cadetteria.
Un criterio che privilegi l’illecito alla correttezza, la spregiudicatezza all’irreprensibilità finanziaria è inammissibile in qualunque contesto e, soprattutto, nello sport ove traggono ispirazione e svago anche i più giovani.
Nell’osservanza delle normative e nel rispetto degli equilibri di bilancio, come amministrazione comunale, abbiamo cercato sempre di agevolare il lavoro della Pro Vercelli.
Abbiamo intavolato relazioni intelligenti con la società che merita grande rispetto per il suo blasone, la sua storia ultracentenaria e la grande passione dei suoi tifosi.
Per questo motivo, siamo disponibili a condividere ogni iniziativa che la società dovesse promuovere per il ripescaggio nella serie cadetta della Pro Vercelli.
La Serie B, per gli effetti mediatici, economici e turistici a vantaggio della nostra Città, è un patrimonio troppo importante.
Debbono essere coinvolte tutte le istituzioni locali e la società che assieme compatte debbono impegnare il massimo sforzo per una conclusione positiva della vicenda.
Sono fiduciosa e darò il mio contributo in prima persona.

Maura Forte

 

Comunicato Onorevole Paolo Tiramani

La Pro Vercelli che si è sempre contraddistinta per trasparenza e bilanci in ordine non può pagare per un sistema di ripescaggi cervellotico e ingiusto. Per superare il caos e l’empasse venutosi a creare per i ripescaggi in Serie B in seguito al fallimento di alcune squadre della sere cadetta sarebbe infatti opportuno allargare il campionato di Serie B a 24 squadre. È questa la proposta che la Lega fa alla Figc. Criteri soggettivi di ripescaggio non fanno altro che creare ingiustizie. La Pro Vercelli dal canto suo inoltrerà un ricorso al collegio di giustizia del Coni ma ci sembra opportuno che si intervenga a monte per non discriminare un club che ha nel suo palmarès ben 7 scudetti e una gestione societaria in linea con i parametri economici richiesti.

Paolo Tiramani, Deputato Lega

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Pistoiese 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...