Esclusive Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)


Simone Emmanuello (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 febbraio, 2020 08:30 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Emmanuello: “Felicissimo di essere di nuovo qui”

PRO VERCELLI INTERVISTA ESCLUSIVA SIMONE EMMANUELLO / VERCELLI – Tornato a vestire la bianca casacca della Pro Vercelli per la quinta stagione in carriera, Simone Emmanuello ha già esordito nella vittoria esterna sul campo del Gozzano e si candida a diventare una pedina importante nella seconda parte di stagione delle “Bianche Casacche”. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A SIMONE EMMANUELLO

Bentornato Simone. Qual è il tuo stato d’animo dopo essere tornato alla Pro Vercelli? Questa è la mia quinta stagione con la maglia della Pro Vercelli, sono proprio felice di essere tornato. Il gruppo è giovane e molto unito, spero di poter dare il mio contributo per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza.

Sei ancora giovane, ma la tua lunga militanza fa di te uno dei più esperti di questo gruppo: ti senti ulteriormente responsabilizzato? Il campionato lo conosco bene e, avendo giocato qui per molto tempo, so bene cosa chiede la società: cercherò di far capire ai miei compagni più giovani cosa vuol dire vestire la maglia della Pro Vercelli e quanto sia importante raggiungere la salvezza.

Il tuo nuovo debutto è coinciso con una vittoria: ora quali sono i vostri obiettivi? Fortunatamente ho fatto il mio nuovo debutto nel match di Gozzano, che è coinciso con il ritorno alla vittoria in trasferta; so che in casa i tre punti mancano da tanto tempo, speriamo di tornare alla vittoria già sabato contro una squadra forte come il Pontedera. Un risultato positivo ci porterebbe grande entusiasmo.

Che impressione ti ha fatto Mister Gilardino? Mister Gilardino mi ha fatto subito un’ottima impressione, è molto determinato ed è molto preparato.

Quando hai capito che saresti tornato alla Pro Vercelli? Quando si è aperta la sessione invernale di calciomercato avevo espresso al mio procuratore di tornare a Vercelli: le condizioni non c’erano per diversi motivi, ma poi – con il trascorrere dei giorni – la mia volontà è stata esaudita e sono felicissimo di essere nuovamente qui. In questa seconda parte di campionato mi aspetto di giocare il più possibile, voglio dimostrare le mie qualità e ripagare la fiducia che la società mi ha dato ancora una volta. Voglio aiutare la squadra a risalire in classifica. Fisicamente sto bene: nelle ultime partite a Vicenza non ho giocato, ma in allenamento non ho mai mollato e penso di aver dimostrato di essere in forma: mi sento pronto per dare il mio contributo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Albinoleffe-Pro Vercelli 1-3: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...