Esclusive Moris Sportelli (Foto Ivan Benedetto)


Moris Sportelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 febbraio, 2020 12:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Sportelli si presenta: “Ringrazio la società per l’opportunità”

PRO VERCELLI INTERVISTA MORIS SPORTELLI / VERCELLI – Arrivato a titolo temporaneo dal Torino nell’ultimo giorno di calciomercato – nel giorno del suo compleanno – abbiamo incontrato il giovane difensore Moris Sportelli, che ci ha raccontato le sue prime impressioni da calciatore della Pro Vercelli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A MORIS SPORTELLI

Cresciuto nelle giovanili di Milan e Torino, ti appresti ad intraprendere la tua prima esperienza nel mondo dei professionisti: quali sono le tue sensazioni? Le differenze con il calcio giovanile e il campionato Primavera sono molte: ritmo di gioco, velocità e pressione sono sicuramente più elevati; dal punto di vista fisico sto cercando di abituarmi il più in fretta possibile al calcio dei “grandi”. Fisicamente sto bene e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità.

Quali sono le tue caratteristiche? Sono un centrale difensivo, al quale piace molto giocare la palla quando c’è la possibilità: senza rischiare, mi piace giocare palla a terra e trovare vie di gioco. Ho giocato sia con la difesa a tre sia a quattro, la differenza alla fine è minima: quando verrò chiamato in causa cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra.

Quest’anno la società sta puntando molto sui giovani: quanto ha influito questo sulla tua scelta di scegliere la Pro Vercelli? La mia scelta di venire a Vercelli è dovuta anche al fatto che la società e il mister puntino molto sui giovani e non si facciano problemi a schierarli. Ora sta a me lavorare tanto e cercare di ritagliarmi un posto in squadra.

Quale numero di maglia hai scelto di indossare? Ho scelto di indossare la maglia numero 13: inizialmente avevo pensato al 31, il giorno del mio compleanno; ma, essendo occupata, ho scelto il 13.

Infine, c’è qualche calciatore al quale ti ispiri? Ammiro tanti calciatori, in particolare Raphaël Varane del Real Madrid.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Carrarese 3-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...