Giovanili Robba


Luca Robba, istruttore dei Pulcini 2006 (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 giugno, 2015 19:00 | by Hervé Sacchi

0

Pulcini, Robba: ‘Grande soddisfazione il Trofeo Topolino’

PULCINI PRO VERCELLI ROBBA TROFEO TOPOLINO / VERCELLI – Grande soddisfazione in casa Pro Vercelli per il secondo posto ottenuto dai Pulcini 2° anno al Trofeo Topolino che si è svolto nel weekend in Valle d’Aosta. MagicaPRO.it ha seguito con attenzione i risultati dei baby Leoni e in questo day-after ha contattato l’istruttore dei Pulcini, mister Luca Robba. Ecco la nostra intervista.

 

Peccato per la vittoria sfumata all’ultimo ma il risultato in un torneo così prestigioso è certamente di grande valore…

Sicuramente. I bimbi si sono divertiti. Abbiamo fatto un bel torneo, iniziato benissimo venerdì. Sabato abbiamo giocato la prima volta contro la Lokomotiv Mosca e l’abbiamo spuntata. Peccato invece nella gara di domenica: è stata combattutissima, probabilmente la più bella partita di tutto il torneo dei 2006 a detta del pubblico e dei ragazzi che l’hanno seguita.

 

Cos’è cambiato tra sabato e domenica nella singola partita contro la Lokomotiv?

Diciamo che domenica abbiamo avuto tante occasioni, ma abbiamo preso gol dopo un minuto. Abbiamo creato molto ma loro sono stati bravi a difendersi. Nel secondo tempo abbiamo trovato il pareggio, ma forse sulle ali dell’entusiasmo abbiamo subìto il gol del 2-1. Di fatto un episodio ha deciso. Potevamo vincere noi come loro. A un certo punto anche i portieri hanno provato a calciare in porta…

 

In ogni caso la Pro Vercelli si è piazzata subito dietro una squadra di blasone in campo internazionale e ciò riduce il rammarico…

Fa piacere giocare queste partite. Se perdi, sai che succede contro una squadra forte. C’è soddisfazione per il risultato, anche perché abbiamo fatto sempre buone prestazioni e ricevuto tanti complimenti da addetti ai lavori e pubblico. Certo era meglio il primo posto, ma i complimenti sono arrivati comunque.

 

Di fatto avete chiuso l’anno positivamente. Come valuti la tua stagione e quella della tua squadra?

Questo è stato l’ultimo impegno importante dell’anno. Sono soddisfatto, per la stagione e per i bambini. Ovunque siamo andati abbiamo ricevuto grandi complimenti, speriamo che si siano divertiti. E’ stata una stagione certamente positiva.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Triestina 2-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...