Altre news Beretta contro il Latina (Foto Ivan Benedetto)


Beretta contro il Latina (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 31 ottobre, 2015 10:45 | by Michele Balossino

0

Verso Ascoli-Pro Vercelli, gli ex della partita

ASCOLI PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – La sfida che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” tra Ascoli e Pro Vercelli sarà una partita speciale per tre giocatori, che nell’arco della loro carriera hanno vestito sia la maglia bianconera dei Marchigiani sia la “Bianca Casacca”. Ecco di chi si tratta.

 

 

MUSTACCHIO, ALLA PRO DALL’ASCOLI IN ESTATE

Mattia Mustacchio, esterno offensivo classe ’89, è uno dei rinforzi della campagna acquisti estiva della Pro Vercelli. Il giocatore è giunto in Piemonte a titolo temporaneo dall’Ascoli e, con la “Bianca Casacca”, ha collezionato sei presenze. Dopo una lunga militanza nel Vicenza, Mattia ha disputato la scorsa stagione con l’Ascoli, dove è sceso in campo in 33 occasioni – più una in Coppa Italia –, nelle quali ha segnato cinque reti e fornito tre assist nel girone B della Lega Pro.

 

BERETTA, SEI MESI NELLE MARCHE

La carriera di Giacomo Beretta è passata da Ascoli nella stagione 2011/2012: arrivato in prestito dal Genoa (che deteneva la metà del suo cartellino in compartecipazione con il Milan), Giacomo fece il suo esordio in Serie B proprio con la maglia bianconera dell’Ascoli: per Beretta furono 14 le apparizioni, nelle quali arrivò anche il primo gol tra i professionisti in campionato contro l’Empoli; “Jack” segnò anche due reti nelle due presenze in Coppa Italia, prima di trasferirsi nel mercato invernale alla Juve Stabia in Lega Pro. Da due stagioni Giacomo Beretta fa parte della rosa della Pro Vercelli, nelle quali ha collezionato complessivamente 29 presenze, tre gol e tre assist vincenti per i compagni.

 

TRIPOLI, PROMOZIONE IN B CON LA “BIANCA CASACCA”

Tra le fila dell’Ascoli, invece, l’ex di turno sarà Pietro Tripoli, centrocampista classe ’87 che vestì la maglia bianca nella trionfale stagione 2011/2012, conclusasi con la storica promozione in Serie B. In quella favolosa annata, Pietro scese in campo 20 volte, per un totale di 613 minuti, senza mai trovare la via del gol. Dall’estate del 2013 Tripoli veste la maglia dell’Ascoli, con una breve parentesi alla Pistoiese dal gennaio al giugno della scorsa stagione. Con la formazione marchigiana, Pietro Tripoli ha collezionato 45 presenze, segnando 14 gol e servendo ai compagni due assist.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...