Altre news Andrea Zaccagno (Foto Ivan Benedetto)


Andrea Zaccagno (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 giugno, 2017 12:30 | by Michele Balossino

0

B Factor, protagonista Andrea Zaccagno della Pro Vercelli

B FACTOR ZACCAGNO PRO VERCELLI / VERCELLI – Protagonista di questa settimana nella rubrica B Factor, pubblicata sul sito ufficiale della Lega B, è Andrea Zaccagno, giovane portiere della Pro Vercelli che nelle ultime settimane si è messo in luce al Mondiale Under 20 in Corea del Sud. Ecco, dunque, la scheda fornita dalla Lega.

 

B FACTOR, LA SCHEDA DI ANDREA ZACCAGNO

Andrea Zaccagno è un portiere italiano nato il 27 maggio 1997 a Padova.

Dopo un’iniziale passione per il tennis, sceglie, all’età di 5 anni, di cominciare a giocare a calcio iscrivendosi alla Scuola Calcio dell’ASD Calcio Casalserugo, società dilettantistica del suo paese.

Durante le quattro stagioni di militanza nel Casalserugo viene trasformato da rude difensore centrale a promettente portiere facendosi notare al punto tale che il Calcio Padova, nell’estate 2006, decide di farlo entrare a far parte del proprio vivaio.

Nell’estate 2014, a seguito del fallimento societario degli Euganei, viene tesserato dal Torino FC con la cui maglia conquista il Campionato Primavera TIM – Trofeo “Giacinto Facchetti” 2014/2015 e la Supercoppa Primavera TIM 2015 mettendo insieme complessivamente 61 presenze in categoria.

Il 1° luglio 2016 viene ceduto a titolo temporaneo dai granata all’FC Pro Vercelli 1892 debuttando in Prima Squadra il 13 agosto 2016 in occasione del 3° Turno contro il Torino (Torino FC vs FC Pro Vercelli 1892 4-1) giocando titolare.

L’esordio nella Serie B ConTe.it è invece datato 11 febbraio 2017 in occasione della 25ª giornata contro lo Spezia (FC Pro Vercelli 1892 vs Spezia Calcio 0-2).

Zaccagno, che recentemente ha ottenuto uno storico terzo posto al Mondiale Under 20 con la maglia dell’Italia del CT Alberigo Evani, ha racimolato complessivamente 3 presenze con i biancocrociati.

Una curiosità? Andrea, il cui hobby preferito è il softair, è un amante della musica rap e il suo cantante preferito è Marshall Bruce Mathers III meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...