Altre news Fausto Rossi esulta per il gol al Barcellona


Fausto Rossi esulta per il gol al Barcellona
Pubblicato il 13 settembre, 2015 09:20 | by Michele Balossino

0

CURIOSITÀ, Rossi-De Las Cuevas e quei gol memorabili

CURIOSITÀ ROSSI DE LAS CUEVAS / VERCELLI – La partita di oggi pomeriggio tra Spezia e Pro Vercelli, valida per la seconda giornata del campionato di Serie B, sarà l’occasione per vedere all’opera giocatori di primissimo livello, tra cui due che nella Liga, la massima serie spagnola, hanno lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi di Valladolid e Sporting Gijón.

 

ROSSI E QUEL GOL AL BARCELLONA

Come ormai tutti i tifosi della Pro Vercelli, e gli appassionati di calcio, sanno, Fausto Rossi è reduce da due ottime annate nella Liga: il centrocampista classe ‘90, infatti, ha vestito per 32 volte la maglia del Valladolid nell’annata 2013/2014 e 25 volte quella del Cordoba l’anno scorso. In queste 57 presenze ha messo in mostra le sue grandi qualità, riuscendo ad andare in gol in una sola occasione, per niente banale. Era l’8 marzo 2014, quando il sinistro di Fausto piegò il Barcellona di Gerardo Martino e regalò un’inaspettata vittoria al suo Valladolid contro mostri sacri come Messi, Xavi, Fabregas e Neymar. Ma Rossi non sarà l’unico giocatore in campo al “Picco” ad aver fatto una vittima illustre.

 

 

DE LAS CUEVAS, GOL VITTORIA AL “BERNABEU”

José Mourinho, lo “Special One”, vantava un’invidiabile striscia di risultati utili casalinghi che durava da 9 anni, per un totale di 150 partite alla guida di corazzate come Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid. Il record sembrava non avere fine, fino a quando, il 2 aprile 2011, Miguel de las Cuevas siglò al minuto 78’, davanti a 77000 persone, la rete che permise allo Sporting Gijón di espugnare il “Santiago Bernabeu”.

Insomma, un ulteriore motivo per seguire Spezia-Pro Vercelli allo stadio oppure, per chi non potesse recarsi al “Picco” di La Spezia, con noi su MagicaPRO.it!

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...