Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 aprile, 2024 15:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, tutto pronto per il torneo “Silvio Piola for Special”

PRO VERCELLI TORNEO SILVIO PIOLA FOR SPECIAL / VERCELLI – La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica che sabato 13 aprile 2024, dalle ore 14.00 alle 18.00, si svolgerà allo stadio Silvio Piola la seconda edizione del Torneo “Silvio Piola For Special”, dedicato ai ragazzi con disabilità psichica, fisica e comportamentale.

Il torneo di calcio a 7, che si svolgerà secondo le regole e le modalità del calcio paralimpico DCPS, prevede la partecipazione di 8 squadre, tra cui spiccano Juventus e Milan, oltre a Pro Vercelli, Invincibili Omegna, RG Ticino, Ticinia Novara, Feralpisalò e Associazione Emiliano Mondonico.

Il torneo fa parte del progetto “Pro Vercelli For Special” lanciato due anni fa dalla collaborazione tra Pro Vercelli, Archivio Silvio Piola, Fondazione Cassa di Risparmio e Comune di Vercelli, che ha già dato vita alla “Scuola Calcio For Special”, appuntamento settimanale allo Stadio dove i ragazzi possono allenarsi sull’emozionante manto sintetico del “Silvio Piola”, con grandissimi risultati in termini di gioia e impegno.

Il progetto si è poi evoluto, coinvolgendo le quattro scuole medie del Comune di Vercelli, e ora ben 25 ragazzi partecipano a sessioni di allenamento specifico presso il centro sportivo “Ardissone”, coadiuvati da tecnici selezionati e titolati, sempre insieme al vigile occhio dei referenti scolastici.

Prima dell’inizio del torneo, sempre allo stadio Piola, sarà possibile incontrare la Dott.ssa Paola Piola, figlia dello storico attaccante Silvio Piola e presidente dell’Archivio Storico Silvio Piola, promotore del progetto, per tutte le informazioni relative a “Pro Vercelli For Special”.

(Fonte: sito ufficiale F.C. Pro Vercelli 1892)

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...