Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 settembre, 2015 14:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, le novità del regolamento 2015/2016

CAMBIO REGOLAMENTO AMMONIZIONI PLAYOFF PLAYOUT / VERCELLI – Ormai manca davvero pochissimo all’inizio della stagione 2015/2016 di Serie B, con la stagione che prenderà il via nel fine settimana. Dal punto di vista del regolamento, saranno due le grandi novità: una legata alle squalifiche, l’altra ai playoff e ai playout.

 

SQUALIFICA DOPO 5 AMMONIZIONI

Modifica importante al regolamento delle squalifiche. Infatti, dalla stagione 2015/2016, in tutti i campionati dalla Serie A alla Serie D, la prima squalifica per somma di ammonizioni scatterà dalla quinta e non più dalla quarta sanzione come è stato fino allo scorso campionato. Dopo la quinta ammonizione, la successione delle squalifiche proseguirà dopo altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una ammonizione. Lo ha stabilito il Consiglio federale che, su proposta della Lega Serie A, ha modificato l’articolo 19 comma 9 del Codice di Giustizia sportiva.

 

PLAYOFF E PLAYOUT

Cambia anche il regolamento relativo ai playoff e ai playout per le squadre promosse e retrocesse dal campionato di Serie B 2015/2016: infatti, si andrà ai supplementari, ed eventualmente ai calci di rigore, nel caso in cui le due squadre che disputano le finali di ritorno abbiano chiuso in perfetta parità la regular season.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...