Altre news Germano in azione a Trapani (Foto Ivan Benedetto)


Germano in azione a Trapani (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 dicembre, 2015 10:50 | by Michele Balossino

0

Serie B, i numeri di Trapani-Pro Vercelli

TRAPANI PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – La nostra rubrica legata ai numeri e alle statistiche ci porta, per questa diciannovesima giornata di Serie B, in Sicilia. Infatti, allo “Stadio Polisportivo Provinciale” andrà in scena Trapani-Pro Vercelli: ecco alcuni dati relativi alle due squadre e ai protagonisti.

 

 

I NUMERI DI TRAPANI-PRO VERCELLI

0- Il Signor Marco Serra non ha ancora arbitrato partite della Pro Vercelli in questo campionato di Serie B: ha diretto, però, la sfida di agosto tra le “Bianche Casacche” e l’Alessandria, valida per il secondo turno di Tim Cup.

1- Vi è un solo precedente tra mister Claudio Foscarini e Serse Cosmi: era il 12 aprile 2014, quando Pescara e Cittadella pareggiarono 1-1.

2- La Pro Vercelli ha in rosa 2 calciatori che in passato hanno fatto spesso male al Trapani: il primo è Giacomo Beretta, autore di 2 reti in 3 partite; il secondo Nunzio Di Roberto, che in 4 sfide ha segnato 2 volte e fornito 1 assist vincente ai compagni.

3- Nicola Citro e Simone Rizzato guidano la classifica degli assist in casa Trapani con 3 passaggi vincenti ciascuno; nella Pro Vercelli, invece, Giacomo Beretta, Nunzio Di Roberto ed Ettore Marchi sono a quota 2.

4- Le volte in cui mister Foscarini ha sfidato il Trapani in carriera: il bilancio è di 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, per una media di 1.75 punti a partita.

5- I gol di testa segnati dalla Pro Vercelli in stagione. Il Trapani, invece, ne ha messi a segno 7.

6- Con 6 gol, e 3 assist, Nicola Citro è il miglior marcatore stagionale del Trapani, davanti a Igor Coronado (4) e Gennaro Scognamiglio (3). Nella Pro Vercelli, invece, guida questa speciale classifica Mattia Mustacchio a quota 4, davanti a Luca Castiglia (3).

7- Con le reti di Fausto Rossi e Nunzio Di Roberto al Cesena, sono saliti a 7 i marcatori stagionali della Pro Vercelli in campionato: oltre ai due già citati, sono andati a segno Massimiliano Gatto, Luca Castiglia, Ettore Marchi, Mattia Mustacchio e Umberto Germano.

8- Le sfide lontane dal “Piola” per la Pro Vercelli: lo score è di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

9- Le partite tra le mura amiche per il Trapani, nelle quali ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, segnando 18 gol e subendone 11.

39- I cartellini gialli collezionati in stagione dal Trapani finora, cui si devono aggiungere 8 espulsioni (tra rossi diretti e somme di ammonizioni): la Pro Vercelli, invece, è a quota 46, più 2 rossi.

 

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...