Altre news Giulio Ebagua (Foto Ivan Benedetto)


Giulio Ebagua (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 settembre, 2016 12:00 | by Michele Balossino

0

Verso Spezia-Pro Vercelli, gli ex della partita

SPEZIA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Saranno ben tre gli ex nella sfida di questo pomeriggio tra Spezia e Pro Vercelli, e tutti militano attualmente nella società piemontese: ecco di chi stiamo parlando.

 

SPEZIA-PRO VERCELLI, GLI EX DELLA PARTITA

EBAGUA, UNA STAGIONE E MEZZA IN LIGURIA

L’avventura di Giulio Osarimen Ebagua allo Spezia iniziò nell’estate 2013, quando i Liguri lo acquistarono dal Varese al termine di una delle sue migliori stagioni in carriera. Nel corso della sua permanenza a La Spezia, conclusasi nel gennaio 2015 (quando passò al Bari), Ebagua ha collezionato 53 presenze complessive, per un totale di 20 reti.

 

BALDINI, SPEZIA COME TRAMPOLINO DI LANCIO

Mossi i primi passi nelle giovanili della Carrarese, Enrico Baldini fin da piccolino viene tesserato dallo Spezia, per poi passare all’Inter nell’agosto 2011 quando viene inserito nella squadra Allievi. Dopo grandi prestazioni con la formazione Primavera nerazzurra, in estate Enrico è approdato alla Pro Vercelli per mettere in mostra il suo grande talento nel calcio dei grandi: finora, con la bianca casacca della Pro Vercelli, Baldini ha collezionato una presenza in Tim Cup, nel successo in rimonta contro la Reggiana.

 

VARINI, DUE ESPERIENZE IN LIGURIA

Infine, ultimo ex della partita è il Direttore Sportivo Massimo Varini, arrivato alla Pro Vercelli nella stagione 2013/2014: dopo una promozione e due salvezze in Serie B, dunque, l’attuale stagione è la quarta per lui alla Pro Vercelli. La prima esperienza di Varini allo Spezia, invece, risale all’annata 2005/2006, per poi essere replicata qualche anno dopo, a partire dal luglio del 2009.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...