Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 settembre, 2016 11:30 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Cesena, gli ex della partita

PRO VERCELLI CESENA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – La sfida di questo pomeriggio tra Pro Vercelli e Cesena vedrà in campo tanti giocatori che, in carriera, hanno vestito entrambe le maglie: ecco di chi stiamo parlando.

 

PRO VERCELLI-CESENA, GLI EX DELLA PARTITA

DI ROBERTO, UNA STAGIONE E MEZZA CON LA PRO VERCELLI

Grande ex di giornata sarà Nunzio Di Roberto, esterno offensivo che ha vestito la bianca casacca della Pro Vercelli dall’estate 2014 al gennaio 2016: in una stagione e mezza, Di Roberto ha collezionato 62 presenze, 4 gol e 8 assist, prima di trasferirsi al Crotone con il quale ha centrato la promozione in Serie A. Dopo aver esordito nella massima serie con i “Pitagorici”, Nunzio si è trasferito nell’ultimo giorno di calciomercato al Cesena, con il quale è già sceso in campo in tre occasioni segnando anche un gol.

FILIPPINI, UNA STAGIONE CON LA BIANCA CASACCA

Dopo ottime annate nelle giovanili della Lazio e il primo prestito tra i professionisti al Bari, la carriera di Lorenzo Filippini passò da Vercelli nella passata stagione: il giovane terzino sinistro collezionò 14 presenze con la Pro Vercelli, per un totale di 1058′ giocati in Serie B. Rientrato alla Lazio al termine della stagione 2015/2016, in estate Lorenzo si è trasferito al Cesena: finora ha collezionato soltanto 90′ minuti in Tim Cup, in attesa dell’esordio stagionale in campionato.

CASTIGLIA, PRIMA ESPERIENZA TRA I “PRO” CON IL CESENA

Altro ex di giornata sarà Luca Castiglia. Il centrocampista classe ’89, dopo aver completato la trafila delle giovanili tra Torino e Juventus (con la quale ha fatto il suo esordio in Serie A e in Champions League), fu girato in prestito al Cesena nella stagione 2009/2010, dove scese in campo una volta in Coppa Italia contro la Ternana e una in Serie B contro il Gallipoli. Da lì Luca spiccò il volo, mettendo in mostra il suo grande talento con le maglie di Reggiana, Viareggio, Spal, Vicenza, Empoli e, dall’estate 2014, Pro Vercelli, con la quale finora ha collezionato 69 partite e 6 reti.

MALONGA, TRE STAGIONI IN BIANCONERO

Infine, l’ultimo ex di giornata sarà l’attaccante franco-congolese Dominique Malonga, arrivato alla Pro Vercelli nello scorso mercato di riparazione dall’Hibernian: tra il 2009 ed il 2013, Malonga ha vestito 58 volte la maglia del Cesena, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, mettendo a segno 10 gol e fornendo 2 assist vincenti ai compagni. In seguito, Dominique ha indossato le divise di Vicenza, Real Murcia, Hibernian e, dal mese di gennaio 2016, Pro Vercelli, con la quale ha segnato 3 gol in 16 apparizioni.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...