Altre news Ronaldo Pompeu da Silva (Foto Ivan Benedetto)


Ronaldo Pompeu da Silva (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 novembre, 2016 14:30 | by Michele Balossino

0

Verso Salernitana-Pro Vercelli, gli ex della partita

SALERNITANA PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI –  Ci saranno soltanto due ex nella delicata sfida-salvezza di questa sera allo stadio “Arechi” tra Salernitana e Pro Vercelli. Ecco di chi stiamo parlando.

 

SALERNITANA-PRO VERCELLI, GLI EX DELLA PARTITA

RONALDO, DALLO SCORSO GENNAIO IN CAMPANIA

Il grande ex di giornata sarà il centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva, arrivato nello scorso mercato invernale alla Salernitana. Dopo una stagione esaltante – anche se condizionata da un brutto infortunio – con la bianca casacca della Pro Vercelli, con la quale collezionò 16 presenze, 3 gol e 4 assist, Ronaldo nell’estate 2015 fece ritorno all’Empoli per mettersi in gioco in Serie A. L’avventura con la squadra toscana non è stata molto positiva (3 presenze per un totale di 106′ minuti), dunque a gennaio il brasiliano decise di cambiare aria e di accettare la proposta della Lazio, che a sua volta lo girò in prestito a Salerno. Prestito rinnovato anche quest’anno, con Ronaldo che piano piano si sta ritagliando un ruolo importante nello scacchiere di mister Sannino.

 

MAMMARELLA, UNA STAGIONE IN GRANATA

L’altro ex di turno sarà il forte terzino mancino Carlo Mammarella, arrivato alla Pro Vercelli nel gennaio 2016 dopo otto stagioni alla Virtus Lanciano. L’avventura di Carlo in Campania risale all’annata 2007/2008, dove collezionò 16 presenze in C1: nonostante un biennale, Mammarella lasciò al termine della stagione i “Granata”, per poi trasferirsi a Lanciano.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...