Amichevole Juventus Next Gen-Pro Vercelli, le interviste post-partita
JUVENTUS NEXT GEN PRO VERCELLI AMICHEVOLE INTERVISTE / VINOVO – Ancora collegati dallo “Juventus Training Center” di Vinovo, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Juventus Next Gen-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
JUVENTUS NEXT GEN-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MICHELE SANTONI
Questa partita è stata estremamente utile per costruire fiducia attorno al lavoro che stiamo portando avanti, soprattutto in relazione al nuovo modulo su cui stiamo insistendo e che, se interpretato bene, può darci ottimi risultati. Ancora una volta, la squadra ha dimostrato di essere unita, compatta e di saper affrontare la gara con il giusto spirito, proprio come nelle amichevoli precedenti. Oggi, però, si è visto anche qualcosa in più: abbiamo iniziato a capire meglio i meccanismi, la direzione verso cui vogliamo andare, e soprattutto il nostro obiettivo di giocare un calcio propositivo, in cui siamo noi a voler dominare le partite. È vero, siamo ancora nel pieno della preparazione estiva e i test di luglio vanno letti nella giusta prospettiva, ma segnare cinque gol contro un avversario di valore come la Juventus Next Gen ci dà morale e ci spinge a continuare a lavorare con convinzione. Domani ci attende subito un’altra sfida, ancora più impegnativa, contro un avversario di spessore. Dovremo affrontarla con la stessa determinazione mostrata oggi, vendendo cara la pelle e proseguendo nel nostro percorso di crescita. (Fonte: sito ufficiale F.C. Pro Vercelli 1892)
MASSIMO BRAMBILLA
Se parliamo del risultato, devo dire che è un po’ troppo ampio per quello che si è visto, loro sono stati molto bravi però a ottimizzare meglio di noi le occasioni che hanno avuto. Prendere cinque gol dà fastidio, ma dalla partita di oggi prendiamo indicazioni importanti, e non va dimenticato che siamo ancora in fase di preparazione: è normale che adesso si sia in costruzione del gruppo, ed è una cosa che richiede tempo. Io? Sono molto felice di essere ancora qui sulla panchina della Juventus, lavoriamo in armonia con lo staff e con la dirigenza. Sappiamo che sarà importante velocizzare il processo di crescita, dei singoli e della squadra. Abbiamo visto il girone in cui siamo stati inseriti per il campionato: in Serie C tutti i raggruppamenti sono difficili, quello che fa la differenza, in questo caso, è l’aspetto logistico e delle trasferte che andremo ad affrontare. (Fonte: sito ufficiale Juventus)