News Giovanni Corradini (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Giovanni Corradini (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 6 agosto, 2022 20:38 | by Michele Balossino

0

Amichevole Lecco-Pro Vercelli, le interviste post-partita

LECCO PRO VERCELLI AMICHEVOLE INTERVISTE / LECCO – Ancora collegati dallo stadio “Rigamonti-Ceppi”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Lecco-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

LECCO-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ALEX CASELLA

Si sta crescendo giorno dopo giorno e ci si avvicina a quello che ci aspetterà in campionato: è stata una partita vera con il Lecco, è stato un buon test e abbiamo avuto riscontri positivi. Anche se è ancora presto, manca ancora brillantezza per i carichi di lavoro pesanti. L’importante è cercare di trasmettere la giusta mentalità, il Mister lo sa e sta lavorando molto bene. E anche oggi è arrivato un risultato positivo che ci permette di lavorare bene e analizzare gli errori con la massima serenità. Comi ha segnato anche oggi, è un giocatore che in questa categoria trova la porta con facilità: non è una novità, ma una piacevole conferma. Corradini ha trovato il suo primo, da lui ci aspettiamo molto: in Primavera ha fatto vedere le sue ottime qualità anche in fase realizzativa. Sono tutte note positive, ma continuiamo a lavorare con umiltà e fame per ottenere risultati positivi.

 

MASSIMO PACI

Quella di oggi con il Lecco è stata una buona partita, un buon test in cui abbiamo visto cose positive e altre da migliorare: ma è normale, siamo solo alla terza settimana di lavoro e i carichi sono ancora alti. Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo oggi. Certo, tenere il livello di quei trenta minuti che abbiamo fatto è il nostro obiettivo, ma ora è importante mettere minuti nelle gambe e staremo sempre meglio fisicamente. Ho avuto indicazioni positive e altre da migliorare, ma siamo qui per lavorare. Abbiamo provato assetti tattici differenti durante la partita, questa è una possibilità perché il campionato è lungo ed è impensabile interpretare tutte le gare per 90′ con lo stesso modulo. Il cambio modulo ha funzionato, bisogna essere pronti a cambiare in corsa: ci stiamo lavorando in allenamento. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo, il lavoro è fondamentale per la nostra filosofia. Lunedì riprenderemo con la mentalità giusta.

 

GIOVANNI CORRADINI

Sono molto contento per queste prime uscite con la maglia della Pro Vercelli: siamo un grande gruppo e mi sto integrando molto bene. Oggi è arrivato anche il gol, ma sono più felice per la prestazione della squadra. Con Coli Saco mi sto trovando molto bene, abbiamo caratteristiche diverse e ci integriamo bene: c’è molta intesa tra di noi e siamo anche amici fuori dal campo.

Tags: , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...