News Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 agosto, 2015 20:33 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Amichevole Pro Vercelli-Como: interviste post-partita

AMICHEVOLE PRO VERCELLI COMO INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – E’ terminata da poco la gara amichevole tra Pro Vercelli e Como. Ecco allora i commenti al termine di questo test.

 

AMICHEVOLE PRO VERCELLI-COMO: LE INTERVISTE POST-PARTITA

 

MASSIMO VARINI

Bunino era fuori per infortunio, ha un problema e deve fare un’ecografia. Bisogna sempre avere pazienza, rimanere sereni e credere in quello che si fa. Prima di dare giudizi bisogna andar piano, sia in negativo che in positivo. Abbiamo cominciato prestissimo rispetto al campionato, abbiamo fatto una preparazione molto pesante quindi è normale che la squadra fosse imballata. Inoltre abbiamo avuto degli infortuni, il mister tante volte ha dovuto rinunciare a dei giocatori, se c’è qualcuno in ritardo non c’è tanto da preoccuparsi. Oggi tanti nuovi hanno fatto una buona figura, fa piacere aver trovato ragazzi con la testa e le qualità giuste. Sul mercato opereremo ancora, aspettiamo: abbiamo dei tempi che dobbiamo rispettare, non possiamo fare diversamente. Sui calendari non ho preferenze per le prime partite. Vincere fa sempre bene, ma in queste partite non conta, come contano le sconfitte. Il Como è una buona squadra, con un gioco collaudato e con diversi giocatori riconfermati, si giocherà la salvezza con noi. Anche loro ne hanno alcuni non ancora in condizione, ma è stata una partita tra due squadre di categoria, dove noi abbiamo notato dei miglioramenti e abbiamo avuto buone impressioni da parte dei ragazzi nuovi. La curiosità era anche quella, da domani torniamo a lavorare.

CRISTIANO SCAZZOLA

Noi sappiamo i margini di miglioramento che possiamo avere a livello fisico. Da una settimana abbiamo iniziato a lavorare sulla velocità, sicuramente si sono visti dei miglioramenti rispetto alla Coppa Italia. Noi non possiamo permetterci di avere una rosa con 24-25 titolari e dovremo correre per novantacinque minuti a partita. Oggi abbiamo giocato una partita contro una squadra di pari categoria, ho visto tanta voglia di fare bene e in questo campionato questa qualità non deve mancare. I nuovi hanno fatto vedere delle cose buone, indipendentemente dal risultato, soprattutto nel secondo tempo abbiamo espresso un buon calcio. Alcuni giocatori sono in ritardo, ma mancano ancora quindici giorni all’inizio del campionato e saremo pronti. Oggi, peraltro, mancavano ancora alcune pedine, come Sprocati e Bani, ma anche alcune che la società sta lavorando per portare a Vercelli.

MASSIMILIANO GATTO

Sono abbastanza soddisfatto, ma ci sono ulteriori margini di miglioramento. Siamo ancora in fase di preparazione e non siamo ancora al massimo, siamo però contenti della prestazione, oltre che del risultato, perchè c’era voglia di rivalsa dopo alcune amichevoli non eccelse. Le gambe ora iniziano a rispondere un po’ di più, quindi è più facile. Il Como a tratti ci ha messo in difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire e a colpire. Io sono un esterno puro, posso giocare sia come ala nel tridente, sia come esterno di centrocampo.

LORENZO FILIPPINI

Era una partita che era importante giocare bene, era un po’ che non giocavo 90 minuti. Oggi abbiamo fatto quello che ci ha chiesto il mister, ci sono ancora alcune cose da migliorare ma ci sono ancora quindici giorni e speriamo di arrivare al meglio. Con i compagni c’è stata subito una buona intesa, Max (Scaglia) essendo più esperto mi da consigli e per me è importante avere un compagno così in questo ruolo. Noi sappiamo qual è l’obiettivo, è stata una partita vera contro una squadra di categoria che a sua volta si farà trovare pronta al via della stagione.

CARLO SABATINI

Noi siamo un po’ in ritardo con la preparazione fisica e atletica. Abbiamo inserito dei giocatori nuovi tardi, non abbiamo potuto affrontare delle amichevoli consistenti prima perchè avevamo pochi giocatori, ma questa partita è stata importante e attendibile, nonchè tosta, vera. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi siamo calati a inizio secondo tempo,anche se abbiamo avuto qualche buona occasione. L’unica cosa che mi preoccupa è che abbiamo subito tre gol di fila su palla inattiva, servono più attenzione e più concentrazione. Mancano ancora delle pedine e ci sono alcuni giocatori che sono molto indietro, come Madonna ed Ebagua. Sicuramente arriverà un difensore, poi un giocatore per reparto, fermo restando che fuori abbiamo Ganz, che l’anno scorso ci ha trascinati: vedremo che impatto avrà con la categoria. Marconi è un giocatore che lascia buoni ricordi, ha avuto un piccolo problema a inizio preparazione ed è in ritardo anche lui con la preparazione. Casoli è uscito malconcio, ma non sembra troppo grave. Nel campionato ci sono 2-3 squadre molto attrezzate, per il resto lo prevedo simile a quello dell’anno scorso, molto combattuto. Bisogna sempre porsi degli obiettivi ambiziosi, però oggettivamente dovremo di sicuro sudarci la salvezza: il nostro motto è quello di giocare una partita alla volta e poi vedere.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...