News Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 27 agosto, 2022 19:52 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Amichevole Pro Vercelli-Pro Patria, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PRO PATRIA AMICHEVOLE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pro Patria: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PRO PATRIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

PAOLO PINCIROLI

È stata una buona prova contro una squadra sicuramente ben organizzata, abbiamo fatto bene e vinto. Riguardo i calendari, prima o poi bisogna affrontare tutte le avversarie, quindi non cambia molto: sappiamo che le prime partite saranno molto toste, ma sarà un campionato con tante squadre forti e cercheremo di farci trovare pronti. Abbiamo una buona sensazione, è un mese e mezzo che stiamo lavorando, abbiamo giocato diverse amichevoli, il mister sta facendo delle prove. Le sensazioni sono buone, sarà poi il campo a dare il verdetto. Un saluto a tutti i tifosi della Pro, la squadra ha bisogno di loro: colgo l’occasione per ricordare che c’è ancora una settimana per abbonarsi, più siamo meglio è.

 

MASSIMO PACI

Il giudizio sulla preparazione è positivo, anche oggi vincere non era facile. Ci sono molti giocatori nuovi, abbiamo bisogno di tempo per entrare nel vivo della competizione ma il lavoro che stiamo portando avanti si sta vedendo quindi sia io che la squadra siamo contenti. Avremo un inizio di campionato molto difficile, dovremo alzare ulteriormente il livello dell’attenzione negli allenamenti. Affrontiamo subito una squadra candidata alla vittoria del campionato ma questo non deve spaventarci: noi siamo un gruppo di ragazzi giovani, abbiamo in mente il nostro processo di crescita che coltiviamo quotidianamente. A questo andranno chiaramente accompagnati i risultati, ma siamo concentrati su noi stessi e su quello che dobbiamo fare per migliorare a prescindere dall’avversario. Riguardo al mercato, ritengo che il direttore sportivo abbia allestito una squadra forte, molto allenabile, con tanti giovani di prospettiva e sono contento. Chiaramente serve del tempo con i giovani, spero che questo la gente lo capisca e ci sostenga; a prescindere da questo credo che fino all’ultimo giorno di mercato la società farà il meglio per perseguire i propri obiettivi e sono fiducioso a riguardo.

 

MATTEO DELLA MORTE

Penso che abbiamo fatto una buona partita contro un avversario di categoria. Penso che questa partita ci servisse, contro una squadra organizzata e che ogni tanto poteva metterci in difficoltà: abbiamo retto bene e messo in campo ciò che proviamo tutte le settimane, ora ci prepariamo alla partita contro il sabato. Lavoriamo tutti i giorni sui concetti che vuole il mister, partita dopo partita secondo me si vedono dei miglioramenti. Noi cerchiamo di dare il massimo ogni partita, provando a giocare a calcio partendo da dietro, penso che lo stiamo mettendo in atto. L’inizio di campionato sarà tosto, ma partite facili in questa categoria non ce ne sono e prima o poi bisogna incontrare tutte le squadre. Si inizia con il Padova con entusiasmo, voglia e davanti ai nostri tifosi: sono convinto che faremo una grande partita.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...