News Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)


Gianluca Grassadonia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 settembre, 2017 23:11 | by Michele Balossino

0

Ascoli-Pro Vercelli, le interviste post-partita

ASCOLI PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / ASCOLI – Ancora collegati dallo stadio “Del Duca” vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Ascoli-Pro Vercelli, match valido per la 2° giornata del campionato 2017/2018 di Serie B. Ecco tutte le interviste.

 

ASCOLI-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

La prestazione di questa sera è stata abbastanza imbarazzante, e non penso che possa essere un’attenuante significativa dire che la terna arbitrale era al suo esordio in Serie B; la loro prestazione è stata più imbarazzante della nostra: abbiamo visto tutti un rigore netto ed un gol di cui non si è capita la ragione dell’annullamento. Questi, però, non devono essere alibi. L’Ascoli è una squadra destinata a lottare insieme a noi per salvarsi: quello di stasera non è stato l’atteggiamento giusto per centrare la salvezza, dobbiamo resettare tutto abbastanza rapidamente. Sabato prossimo, con la Cremonese, dovremo scendere in campo con un atteggiamento completamente diverso. Le scelte tecniche sono dell’allenatore, che si confronta con il Direttore Sportivo: io ho piena fiducia in loro, ma non tollero l’atteggiamento di questa sera. Ci sono ancora 40 partite a disposizione e credo molto nella squadra: ma adesso, dopo zero punti in due partite, bisogna darsi una sveglia.

 

CARLO MAMMARELLA

Al di là dei due episodi arbitrali, penso si potesse fare di più, soprattutto quando perdi una partita così: tolti i primi dieci minuti, il rigore e un paio di contropiedi, non ricordo parate del nostro portiere. La qualità che ha messo in campo l’Ascoli ha fatto sembrare che loro fossero padroni del campo, ma a mio avviso non è stato così: siamo entrati dieci volte nella loro area, sbagliando il passaggio decisivo che ci avrebbe messi a tu per tu con il portiere, è stata una nostra pecca. Stiamo lavorando per migliorare, perdere non piace a nessuno: noi ci crediamo e lotteremo fino alla fine, non possono essere queste due sconfitte a farci cambiare strada. Sappiamo che sarà dura, ma il campionato di Serie B non si decide alle prime due partite. Ovviamente ci sarebbe piaciuto partire con un entusiasmo diverso. Non voglio fare appelli, ma in questo momento è importante che i tifosi ci siano vicini, come lo sono sempre stati da quando sono qui: sono sicuro che ne verremo fuori tutti insieme.

 

GIANLUCA GRASSADONIA

Abbiamo sofferto nei primi dieci minuti, loro sono partiti molto forte: abbiamo sbagliato l’approccio e non siamo stati bravi a finalizzare nelle tante volte che siamo entrati nella loro area di rigore; ci è mancata la zampata vincente. Poi penso che il gol annullato nel finale fosse regolare. Dobbiamo migliorare ancora molto, soprattutto negli approcci alle gare: dovevamo essere pronti, ma la loro partenza ci ha sorpreso. Tutto sommato la squadra ha poi reagito, tenuto botta e creato occasioni: ora guardiamo avanti e archiviamo questa partita. Sabato arriverà la Cremonese e vogliamo subito riscattarci.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...