Altre news Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 febbraio, 2017 21:50 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Ascoli-Pro Vercelli, le interviste post partita

ASCOLI PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / ASCOLI – Ancora collegati dallo stadio “Del Duca” vi riportiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Ascoli-Pro Vercelli, match valido per il recupero della 22° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Ecco tutte le interviste.

 

ASCOLI-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MORENO LONGO

Questa partita è stata la fotografia del nostro momento. Dopo due minuti ci siamo ritrovati sotto per un errore individuale, per il quale però ci tengo a rincuorare Zaccagno: quando non si gioca mai in quel ruolo è difficile, può capitare a tutti, deve guardare avanti e crescere. Poi la squadra si è disimpegnata bene su un campo difficile, costringendo l’Ascoli a schiacciarsi, ma si è preso il secondo gol su un calcio d’angolo, è solo il secondo dall’inizio dell’anno. Peccato, perchè eravamo in un buon momento dal punto di vista del gioco e della propositività, questo ha reso tutto più complicato. C’è da stare tranquilli e non perdere l’equilibrio, perchè è giusto vedere tutto nero, ma sono sicuro che questo gruppo si potrà salvare, togliersi delle soddisfazioni e lotterà fino alla fine. In  questo momento non ho nulla da rimproverare ai ragazzi se non il fatto di riuscire a portare gli episodi dalla nostra parte. Adesso è inutile pensare all’avversario, oggi siamo venuti qui a fare una buona partita con un tiro e mezzo gli avversari hanno fatto due gol. Purtroppo si gioca bene, si costruisce anche tanto, non segnamo e al primo tiro prendiamo gol: bisogna pensare partita per partita, dobbiamo cercare di migliorare senza guardare troppo in là.

ELIA LEGATI

Purtroppo è un periodo in cui va così, è inutile che stiamo a parlare molto della partita: purtroppo il primo gol è stato un errore che ci sta, tutti sbagliamo. Commentiamo una sconfitta di 3-1 in cui abbiamo tenuto palla, creato molte occasioni. Sono in difficoltà perchè sembra che cerchiamo di giustificare una sconfitta con il bel gioco, ma purtroppo è così. Dobbiamo metterci qualcosa in più senza però perdere quell’identità che abbiamo acquisito, la squadra ha tenuto a bada l’Ascoli fuori casa. L’unica strada è continuare a lavorare, in una stagione i momenti difficili ci sono, li abbiamo affrontati l’anno scorso e li stiamo affrontando quest’anno, è normale avere un momento di calo di risultati: dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa perchè c’è tutto il tempo per recuperare. In questo momento il gruppo è affranto ma totalmente unito, consapevole del momento e sul pezzo per le prossime partite: lavoriamo bene e siamo coesi con mister e staff, non meritiamo secondo me questi risultati negativi. E’ un gruppo giovane e con ampi margini di miglioramento, dobbiamo stare uniti senza perdere le certezze acquisite dal punto di vista del gioco, dobbiamo mantenere un’identità e secondo me il momento difficile passa.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...