L'avversario Matteo D'Alessandro


Matteo D'Alessandro alla Pro Vercelli (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 marzo, 2015 10:00 | by Hervé Sacchi

0

Bari-Pro Vercelli: le probabili formazioni

BARI PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI / BARI – Poche ore separano Bari e Pro Vercelli dal fischio d’inizio. Ultime ore di preparazione, soprattutto mentale, per le due squadre che scenderanno in campo quest’oggi allo stadio “San Nicola”. Ci si domanda, soprattutto, con quale atteggiamento tattico scenderanno in campo le due squadre nella gara odierna.

BARI COL DUBBIO CAPUTO E IL MODULO

Davide Nicola potrebbe decidere di modificare all’ultimo il 4-3-3 e optare per un altro modulo che possa prevedere le due punte. Nella fattispecie, c’è da valutare se Francesco Caputo abbia effettivamente recuperato dalla botta al piede subita in settimana nell’amichevole contro il Nardò. Al suo posto, o al suo fianco a seconda dei casi, è pronto Osarimen Giulio Ebagua, pronto a ritrovare una maglia da titolare a distanza di due gare. Dietro, causa le defezioni di Sabelli (Nazionale) e Calderoni (infortunio), dovrebbero giocare rispettivamente Salviato e Schiattarella, con quest’ultimo che arretrerebbe il normale raggio d’azione. Romizi, Donati e Bellomo compongono la cintura di centrocampo qualora si giochi a 3. In questo senso, Galano e De Luca affiancherebbero l’unica punta (ancora ipotesi più probabile in queste ultime ore di vigilia).

PRO VERCELLI: IPOTESI D’ALESSANDRO DAL 1′

Potrebbe essere una giornata importante per Matteo D’Alessandro. L’esterno, arrivato a gennaio, potrebbe scendere in campo per la prima volta con la maglia della Pro Vercelli. Non solo: lo farebbe da titolare al “San Nicola”, insomma un esordio non male. L’eventuale inserimento di D’Alessandro porterebbe mister Scazzola a riproporre il 4-4-2 che spesso è stato utilizzato in trasferta. Il centrocampo verrebbe completato poi da Musacci (al posto dello squalificato Scavone) e Scavone, con Fabiano a sinistra. Dietro, l’assenza di Coly permette a Cosenza di ritrovare il campo dopo le tre giornate di squalifica e a Milesi di confermarsi titolare. Davanti, Di Roberto e Marchi comporranno il tandem offensivo.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARI-PRO VERCELLI

BARI (4-3-3): Guarna; Salviato, Rinaudo, Contini, Schiattarella; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Ebagua, De Luca.

PRO VERCELLI (4-4-2): Russo; Germano, Cosenza, Milesi, Scaglia; D’Alessandro, Musacci, Scavone, Fabiano; Di Roberto, Marchi.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...