News Moreno Longo e Cristian Brocchi (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo e Cristian Brocchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 dicembre, 2016 19:31 | by Michele Balossino

0

Brescia-Pro Vercelli, le interviste post-partita

BRESCIA PRO VERCELLI INTERVISTE / BRESCIA – Ancora collegati dallo stadio “Rigamonti” di Brescia, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Brescia-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

BRESCIA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Il rigore del Brescia non c’era, ma qui è un classico: se a 10 minuti dalla fine non stanno vincendo, la prima volta che entrano in area viene assegnato loro un rigore. Ci era già successo l’anno scorso in Tim Cup, oggi è successo nuovamente. Detto questo, credo che la Pro Vercelli abbia fatto una buona prestazione: non meritavamo di perdere, forse non abbiamo messo in campo tutta la cattiveria agonistica vista con la Spal. Però è una partita più che accettabile, condizionata da un episodio inesistente. Guardando le immagini non si capisce neanche chi avrebbe commesso questo fallo, quindi è difficile commentare. Frosinone? Dovremo fare la conta, perché avremo alcuni squalificati; tra le note positive, però, vi è il rientro di Eguelfi, che dopo un lungo infortunio ha ritrovato il campo: ha fatto, a mio avviso, un’ottima partita. Non conterà chi andrà in campo, sarà importante fare una partita come quella contro la Spal: il Frosinone è primo in classifica, ma la Pro Vercelli può competere con tutti. Sfrutto l’occasione per fare gli auguri a tutti i nostri tifosi, con la speranza di chiudere il 2016 con una bella prestazione con il Frosinone.

 

MORENO LONGO

Torniamo a casa da Brescia con l’amaro in bocca, per una partita che ci ha visti penalizzati negli episodi. Dovevamo essere più cinici ed essere bravi a capitalizzare le occasioni che abbiamo creato: ma nel calcio è inutile parlare di se e di ma, conta solo buttarla dentro. Accettiamo la sconfitta e ci teniamo la buona prestazione: domani mattina ci ritroveremo per la ripresa allenamenti, con l’obiettivo di ripartire con l’entusiasmo e il giusto piglio visto nel secondo tempo per affrontare il Frosinone venerdì sera. Ho parlato del secondo tempo perché nella prima frazione volevo di più dai ragazzi: loro lo sapevano e si poteva far di meglio. Se avessimo giocato tutta la partita con il piglio della ripresa, oggi non ci sarebbero stati dubbi sul risultato finale. Ora pensiamo al Frosinone: squadra importante, ma noi dobbiamo crederci ed essere convinti di poter far risultato contro una squadra dal tasso tecnico molto elevato. Nella gara secca possiamo giocarcela con tutti, a partire dal Frosinone.

 

CRISTIAN BROCCHI

Quelli di oggi sono tre punti fondamentali, che valgono doppio contro una diretta concorrente. La Pro Vercelli è una squadra che stava bene; e si è visto anche oggi. Abbiamo iniziato bene la partita, poi dopo il gol abbiamo calato il ritmo. C’è stata un po’ di confusione, ma poi ci siamo ripresi. Di sicuro ci sarebbe il bisogno di recuperare le energie, ma il calendario dice che non è ancora arrivato il momento per farlo. Dopo Natale ci ritroveremo per preparare l’ultima gara dell’anno. Caracciolo? Andrea si allena sempre con grande impegno, ultimamente non ha mai saltato una seduta: deve essere un esempio per tutti i compagni. Classifica? Abbiamo raggiunto quota 26 e sono punti che valgono tantissimo.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...