Dai Campi Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)


Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 27 dicembre, 2015 17:53 | by Hervé Sacchi

0

Cagliari-Pro Vercelli: le interviste post partita

CAGLIARI PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA / CAGLIARI – Ancora collegati dallo stadio “Sant’Elia” dove abbiamo raccolto le voci a caldo dei protagonisti di Cagliari-Pro Vercelli. Ecco le interviste post partita.

 

 

LE INTERVISTE POST PARTITA DI CAGLIARI-PRO VERCELLI

CLAUDIO FOSCARINI

Siamo venuti qui, sapevamo del valore del Cagliari. Superiore a tutte le altre. Sapevamo che dovevamo fare una partita perfetta e loro avrebbero dovuto fare una partita non perfetta. Noi non abbiamo fatto la partita che volevamo. Quando manchi come determinazione e voglia di fare il risultato, il risultato non viene. Abbiamo invogliato il Cagliari a fare una grande prestazione. Il Cagliari è forte, noi potevamo fare un po’ di più.

Bilancio comunque positivo? Abbiamo detto anche prima della partita. Sono soddisfatto di quanto fatto dalla squadra. Non ci dobbiamo aspettare regali dalle altre squadre. Tante hanno ridotto il gap in classifica: questo può capitare, ma noi dobbiamo fare punti su ogni campo. Sapevamo che qui sarebbe stato difficile. Però mi sarei aspettato una prestazione più vigorosa e tosta, cercando di rendere la vita difficile agli avversari.

Mustacchio? Faremo accertamenti nei prossimi giorni. Non si può ancora valutare l’entità dell’infortunio.

Sosta? Arriva a pennello. Siamo mancati nelle ultime partite, sul piano dei risultati e della prestazione. Rifiatare in questo momento è un toccasana. Bisogna ripartire, dare un segnale energico. La Serie B non è mai banale, scontata. Dobbiamo rifiatare per prepararci bene al girone di ritorno.

 

FAUSTO ROSSI

 

Sapevamo che non era facile giocare qui, poi il loro vantaggio dopo 15 minuti ci ha tagliato le gambe. Il Cagliari è una grande squadra, oggi hanno dato l’ennesima prova della loro forza: penso ci sia poco da dire, bisogna far loro i complimenti; meritano la promozione in Serie A. Peccato per le due sconfitte con cui abbiamo chiuso il girone d’andata: oggi siamo venuti a Cagliari per imporre il nostro gioco, ma il loro palleggio ci ha messi in grossa difficoltà. Questa sconfitta ci aiuterà a crescere, probabilmente sarebbe servita maggior personalità, soprattutto da parte di chi, come me, ha maggior esperienza. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, guardiamo al futuro con fiducia perché abbiamo tutte le carte in regola per centrarlo. Sosta? Sarà importante per migliorare la condizione fisica e per ricaricare le batterie; si ripartirà con diversi scontri diretti, sono sicuro che ci faremo trovare pronti: con la Virtus Lanciano saremo al 100%.

 

 

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...