News Ferri e Castiglia (Foto Ivan Benedetto)


Ferri e Castiglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 25 gennaio, 2015 10:01 | by Hervé Sacchi

0

Catania-Pro Vercelli: il match report della Lega

CATANIA PRO VERCELLI MATCH REPORT STATISTICHE / VERCELLI – Come sempre non si fa attendere il match report della Lega di Serie B in merito all’ultima gara disputata. Sappiamo già del risultato maturato a Catania, ma andiamo più nel dettaglio a vedere se la superiorità degli etnei si è rivelata tale anche nelle altre voci diverse dalla sezione “gol”.

CATANIA-PRO VERCELLI: LE STATISTICHE POST-PARTITA

I rossoazzurri hanno tenuto maggiormente il pallone, ma non in maniera così netta: il possesso palla è del 52% contro il 48% della Pro, che ha dalla sua il maggior numero di tiri totali (14) ma solo 2 hanno trovato lo specchio della porta. Più preciso il Catania che con 6 tiri in porta (e 12 totali) ha trovato quattro volte la via del gol. Se il possesso palla è stato quasi pari, la formazione siciliana ha fatto girare meglio la sfera: ci sono praticamente 100 passaggi di differenza tra la squadra di Marcolin e quella di Scazzola. Stupisce il dato sulla supremazia territoriale: la Pro ha avuto una supremazia territoriale più netta (12 minuti contro gli 8 del Catania), ma ciò che ha fatto la differenza è stata la protezione difensiva (56% Catania contro 44% della Pro). L’ultimo dato, ovvero la pericolosità delle squadre in fase offensiva, è l’unico che rispecchia meramente il risultato, con un Catania pericoloso nel 76% dei suoi attacchi contro il 32% della Pro che, davvero poco spesso, si è presentata davanti alla porta di Terracciano.

I NUMERI DEI SINGOLI

I due centrali della Pro Vercelli, Coly e Bani, condividono la prima posizione nella classifica che conteggia il numero di palloni recuperati (21 a testa), seguiti da Schiavi del Catania a quota 20. Preziosissimo per gli etneti il contributo di Fabian Rinaudo, capace di giocare effettuare 80 passaggi precisi, con Coppola (al secondo posto) che ha trovato appoggi puliti “solo” 49 volte. Seguono tre giocatori bianchi, ovvero Scaglia (45), Ferri (43) e Scavone (41). Podio tutto rossoazzurro alla voce tiri: Calaiò, Rinaudo e Rosina sono quelli che ci hanno provato più spesso, con Statella, Scavone e Di Roberto a inseguire.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...