News Eugenio Abbattista (Foto Ivan Benedetto)


Eugenio Abbattista (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 febbraio, 2017 12:09 | by Michele Balossino

0

Cesena-Pro Vercelli, arbitra Abbattista

CESENA PRO VERCELLI ARBITRO / VERCELLI – Sarà il Signor Eugenio Abbattista a dirigere la sfida Cesena-Pro Vercelli, valida per la 27° giornata del campionato 2016/2017 di Serie B. Il fischietto della sezione di Molfetta sarà coadiuvato dai Signori Chiocchi e Opromolla; quarto uomo Camplone. Ma andiamo a vedere i precedenti tra Abbattista e le “Bianche Casacche”.

 

PRO VERCELLI, I PRECEDENTI CON ABBATTISTA

Prima direzione stagionale con le “Bianche Casacche”, ma non certo la prima in assoluto. La Pro Vercelli ha incontrato più volte Eugenio Abbattista sulla sua strada. Lo scorso anno arbitrò Pro Vercelli-Livorno, vinta per 1-0 dai “Leoni” grazie all’autogol di Maicon. Due stagioni fa fu incaricato di dirigere tre volte le Bianche Casacche: il bilancio annuale fu di due vittorie (Pro Vercelli-Varese 4-0, Pro Vercelli-Crotone 3-2) e una sconfitta (Pro Vercelli-Cittadella 0-1).

Tanti i precedenti anche nel passato: in elenco figurano tre gare nella stagione 2012-13, fra cui Pro Vercelli-Crotone 0-2, Reggina-Pro Vercelli (1-0, seconda giornata di campionato) e Vicenza-Pro Vercelli (3-1). L’anno prima, Abbattista si segnalò per la conduzione di Pro Vercelli-Carpi, finale d’andata del playoff 2011-12 di Lega Pro: la partita terminò 0-0, con le bianche casacche che riuscirono a tenere il pareggio nonostante l’inferiorità numerica data dall’espulsione di Cancellotti. Nella stessa annata di Lega Pro, Abbattista arbitrò anche la gara di campionato tra Carpi e Pro Vercelli (2-1) della stagione regolare e il match di Sorrento (2-1 per i Campani). Ricapitolando: il bilancio è di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...