Cesena-Pro Vercelli, le interviste post-partita
CESENA PRO VERCELLI INTERVISTE / CESENA – Ancora collegati dallo stadio “Manuzzi” di Cesena, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Cesena-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.
CESENA-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA
GIANLUCA GRASSADONIA
Abbiamo fatto un brutto primo tempo, dove non abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Dobbiamo capire le cause di questo: siamo mancati dal punto di vista mentale, magari sono stati i giorni di inattività, ci siamo lasciati travolgere dagli eventi. Sapevamo bene dell’importanza della partita. Nel secondo tempo la squadra stava facendo bene, quello che doveva fare, adesso non siamo pronti ad andare su un altro sistema di gioco. Bisogna lavorare su quello per cui lavoriamo in settimana. Vives aveva un virus intestinale, ha provato ma stava male. E’ entrato Paghera, non era facile ma è stato bravo. Alcibiade ha un problema che ha avuto negli ultimi mesi, speravamo che fosse risolto invece non lo è: nel caso sarà un problema perchè perderemo un giocatore importante anche dal punto di vista del palleggio.
FABRIZIO CASTORI
Sono molto contento della prestazione, dispiace per non aver vinto questa gara perché avremmo meritato senza dubbio la vittoria: purtroppo abbiamo subito due gol in due tiri in porta concessi. Voglio comunque fare i complimenti ai miei ragazzi, hanno dato tutto. Abbiamo affrontato una squadra a riposo da due settimane, per cui nel secondo tempo la loro freschezza gli ha dato quell’opportunità. A volte nel calcio capita che nonostante si domini e si creino parecchie occasioni da gol poi alla fine si paghi quelle fortunate capitate degli avversari. La cosa positiva è che siamo tornati a giocare come sappiamo fare e questo è un ottimo segnale in vista delle prossime gare. Dopo due risultati positivi siamo usciti dalla zona retrocessione e dobbiamo ripartire proprio da questo.
FILIPPO BERRA
Abbiamo avuto la notizia di Astori Domenica, siamo rimasti molto shockati, ci sembrava giusto e doveroso ricordare Davide almeno con una maglietta ed un minuto di silenzio. Questo è un risultato davvero fondamentale in chiave salvezza, dobbiamo andare avanti su questa strada. Sono davvero tante le persone a cui dovrei dedicare questo gol, anche perchè non segno molto spesso: la mia famiglia, la mia fidanzata, mio nonno, tante persone. Sabato andiamo a giocare su un campo difficilissimo, che negli ultimi anni non ci ha portato bene, ma dobbiamo andare con la testa giusta e portare a casa il risultato.
LUCA CASTIGLIA
Mi sembra doveroso ricordare Davide dopo questi giorni che sono stati molto tristi per tutti. In queste cose ci si stringe tutti in questo dolore. Oggi c’era un campo ai limiti della praticabilità, era davvero difficile giocare soprattutto il nostro calcio. La squadra ha giocato bene, almeno nel secondo tempo, e ha strappato un pareggio fondamentale. Io sono molto contento del mio settimo gol, soprattutto perchè ha dato una speranza a tutta la squadra, sono molto contento anche per Filippo che ha fatto il suo primo gol in Serie B. Ci portiamo a casa questo punto che vale “platino”. Questa sosta forzata alla lunga non ci ha aiutato, ma la Pro Vercelli soprattutto nel secondo tempo c’è stata, è il sesto risultato utile consecutivo: ci sarà ancora da lottare, ma noi lo faremo fino alla fine. Sabato sarà una trasferta molto difficile, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e cercheremo di fare bene anche là.