Altre news Riccardo Melgrati (Foto Ivan Benedetto)


Riccardo Melgrati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 aprile, 2016 10:30 | by Michele Balossino

0

Verso Como-Pro Vercelli, gli ex della partita

COMO PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Ennesima, delicatissima sfida salvezza per la Pro Vercelli, che nella 35° giornata del campionato di Serie B sarà attesa dall’insidiosa trasferta di Como. Una partita decisiva nella corsa al grande obiettivo, che sarà speciale per alcuni giocatori che, in carriera, hanno vestito entrambe le maglie. Ecco di chi si tratta.

 

 

MELGRATI, PRIMA ESPERIENZA DA PROFESSIONISTA A COMO

Cresciuto tra le giovanili di Inter e Cesena, la carriera di Riccardo Melgrati tra i professionisti iniziò nell’estate del 2013, quando i “Bianconeri” decisero di girare il giovane portiere classe ’94 al Como per fare esperienza. Riccardo si conquistò fin dal suo arrivo il posto da titolare e, nell’arco della stagione, collezionò 29 presenze (tra regular season e playoff), nelle quali subì 28 reti e mantenne inviolata la propria porta in ben 11 occasioni. In quell’annata Melgrati affrontò due volte la sua attuale squadra, ovvero la Pro Vercelli: entrambe le partite finirono in pareggio, con Riccardo che subì un solo gol tra andata e ritorno dalla squadra che poi avrebbe conquistato la promozione in Serie B.

 

REDOLFI, ESORDIO TRA I “PRO” IN LOMBARDIA

Oltre a Melgrati, del Como 2013/2014 faceva parte anche Alex Redolfi: il difensore classe ’94 era alla sua prima esperienza nel calcio dei “grandi”, dopo le ottime annate nella Primavera dell’Atalanta. Alex chiuse la stagione con 20 presenze, nelle quali trovò anche il suo primo, e finora unico, gol da professionista nella sfida vinta dal Como contro il Venezia. Lasciato il Como, Redolfi disputò la scorsa stagione al Pontedera, sempre in Lega Pro, per poi arrivare quest’estate a Vercelli in Serie B: con la “Bianca Casacca” Alex ha collezionato 4 presenze in campionato, più una in Coppa Italia.

 

MARCONI, SFIDA DA AVVERSARIO PER MISTER PROMOZIONE

Il grande ex di turno è, senza dubbio, Andrea Marconi: il duttile centrocampista, che da alcuni anni ricopre anche la posizione di terzino destro, è parte della storia recente della Pro Vercelli. Con la “Bianca Casacca”, infatti, Andrea ha contribuito alle due promozioni dalla Lega Pro alla Serie B nella gestione Secondo, collezionando 68 presenze, 2 gol e 3 assist. Ma Marconi detiene anche un record personale: infatti, è reduce da ben 4 promozioni consecutive, con Pro Vercelli, Venezia e Como, dove è diventato un elemento importante a partire dallo scorso mese di gennaio. In questa stagione di Serie B, Marconi è sceso in campo 29 volte con la maglia dei “Lariani”, per un totale di 2544 minuti giocati.

 

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...