Altre news coppa-italia-1



Pubblicato il 22 luglio, 2016 12:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Coppa Italia, l’identikit di Reggiana e Feralpi Salò

IDENTIKIT REGGIANA FERALPI SALO’ COPPA ITALIA / VERCELLI – E’ stato effettuato ieri il sorteggio per il tabellone della Coppa Italia, “TIM Cup”, 2016/17, che vedrà coinvolte formazioni di Serie A, B, Lega Pro e persino qualcuna di Serie D. La Pro Vercelli entrerà in gioco nel secondo turno, in data 7 Agosto, e sfiderà la vincente di uno degli incontri più interessanti del primo turno: Reggiana-Feralpi Salò.

Andiamo dunque a tracciare l’identikit delle due possibili sfidanti della Pro Vercelli, che si sfideranno il prossimo 31 Luglio.

A.C. REGGIANA 1919

Vera e propria veterana della Lega Pro (ex Serier C1 e C2), la Reggiana sta vivendo un momento di trasformazione a livello societario. Da pochi giorni, infatti, il 60% della società è passato nelle mani di Mike Piazza, ex giocatore di baseball della MLB americana, che è diventato nuovo Presidente garantendo obiettivi molto ambiziosi, viste le ingenti risorse economiche a sua disposizione. Questa disponibilità si è fatta sentire fin da subito, come ben sanno i tifosi bianchi: proprio dalla Pro Vercelli è stato infatti acquistato Ettore Marchi, vero e proprio pezzo da novanta per la categoria. Non sarà comunque lui l’unico ex della partita: alla Reggiana è andato anche Mattia Lombardo, mentre in difesa c’è Alessandro Spanò, che ha giocato nella Primavera dei bianchi. Dall’altra parte invece sono passati da Reggio Emilia il DS Massimo Varini e i giocatori Francesco Ardizzone, Mattia Bani e Dejan Danza. L’ultima sfida al Piola risale a Gennaio 2014, in Lega Pro, e a risolverla fu proprio lo stesso Ardizzone.

FERALPISALO’

La Fera lpisalò è nata invece dall’unione delle squadre cittadine di Salò e Lonato del Garda nel 2009, anno nel quale fu ammessa alla Lega Pro. Da allora mai una retrocessione e sempre campionati di buon livello. Qui l’ex di turno è un altro giocatore che i tifosi della Pro Vercelli ricorderanno molto bene: si tratta di Alessandro Ranellucci, difensore centrale artefice del doppio salto dalla Seconda Divisione alla B, in maglia bianca dal 2010 al 2014. L’ultima partita al Piola contro la squadra lombarda risale ai playoff della stagione 2013/14: a segno 2 volte Marchi e lo stesso Ranellucci. Tra i giocatori più rappresentativi vi sono Andrea Bracaletti, Simone Guerra e Guido Davì.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...