Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 febbraio, 2016 11:20 | by Michele Balossino

0

Verso Crotone-Pro Vercelli, gli ex della partita

CROTONE PRO VERCELLI EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Saranno ben tre i calciatori che oggi pomeriggio scenderanno in campo allo “Scida” da ex: due militano tra le fila della Pro Vercelli, mentre uno – da pochissimo – si è trasferito al Crotone. Ecco di chi stiamo parlando.

 

 

LEGATI, UNA STAGIONE IN CALABRIA

Cresciuto nelle giovanili di Parma, Fiorenzuola e Milan, dopo alcune esperienze in prestito con le maglie di Legnano, Monaco e Novara, Elia Legati si trasferì in comproprietà al Crotone nella stagione 2009/2010, diventando subito imprescindibile per la formazione pitagorica. Infatti, il forte difensore disputò 41 partite in quell’annata di Serie B, trovando anche un gol nella sfida contro il Gallipoli. Dopo quell’ottima stagione Elia vestì per quattro anni la maglia del Padova, poi quelle di Carpi e Venezia, prima di approdare quest’estate alla Pro Vercelli.

 

SPROCATI, 6 MESI A CROTONE LO SCORSO ANNO

Mattia Sprocati arrivò alla Pro Vercelli nella sessione invernale del calciomercato 2015, in prestito dal Parma, dopo aver disputato la prima parte della stagione 2014/2015 di Serie B con la maglia del Crotone. Limitato da alcuni infortuni, Mattia non era riuscito ad imporsi con la maglia degli “Squali”, con la quale era sceso in campo soltanto in quattro occasioni, per un totale di 96 minuti. Poi, a gennaio, la Pro Vercelli decise di puntare sulle sue qualità per rinforzare la rosa, e i fatti hanno dato ragione alla scelta della società vercellese: dal suo arrivo, infatti, Sprocati  scese in campo in 14 occasioni, per un totale di 644 minuti giocati, in cui segnò 3 reti, una a Perugia e due in casa contro il Livorno, e fornito un assist a Trapani nell’ultima giornata del passato campionato. Quest’estate, in seguito al fallimento dei “Ducali”, Mattia è diventato a tutti gli effetti un calciatore della Pro Vercelli e in questa prima metà di stagione – limitato dagli infortuni – è sceso in campo in 15 occasioni, per un totale di 456 minuti.

 

 

DI ROBERTO, AL CROTONE DOPO UN ANNO E MEZZO A VERCELLI

Infine, il più recente tra gli ex è Nunzio Di Roberto. L’esterno mancino, infatti, si è trasferito a titolo definitivo alla corte di Ivan Juric nelle ultime ore del calciomercato invernale, lasciando la Pro Vercelli dopo 18 mesi, 62 partite, 4 gol e 8 assist. Nunzio non ha ancora esordito con la nuova maglia, essendo rimasto per tutti i 90’ in panchina nella vittoria in rimonta del Crotone al “San Nicola” di Bari.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...