Diretta Live (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 gennaio, 2019 13:15 | by Alessandro Borasio

0

LIVE – Pro Vercelli-Arezzo 1-0: Rileggi la cronaca del match

DIRETTA PRO VERCELLI AREZZO CRONACA LIVE / VERCELLI – Amici di MagicaPRO.it benvenuti allo stadio “Silvio Piola” dal quale vi trasmettiamo la diretta di Pro Vercelli-Arezzo: LIVE tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match della ventunesima giornata di Serie C 2018/19. Mister Grieco ha chiesto una prova di carattere ai suoi, per iniziare il 2019 con il piede giusto; Alessandro Dal Canto, invece, cerca punti per avvicinarsi alla vetta della classifica. Rimanete con noi per la diretta di Pro Vercelli-Arezzo e anche nel post-partita per tutte le interviste.

 

DIRETTA PRO VERCELLI-AREZZO: LIVE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

PRIMO TEMPO

1′- Partiti! Inizia il match allo stadio Silvio Piola di Vercelli, primo possesso gestito dalla formazione ospite.

1′- Pro Vercelli che scende in campo con la classica divisa bianca, poca la cornice di publico presente allo stadio oggi a supportare una Pro Vercelli in emergenza di giocatori. Va ricordata, come abbiamo già riportato in precedenza, l’assenza di L. Gatto per un problema influenzale che l’ha colpito durante la notte.

3′- Dopo i primi 180 secondi è la Pro Vercelli che prova a gestire il pallone.

4′- Rimane a terra Germano dopo un contatto, il numero 8 reclama un rigore.

5′- Bella discesa sull’out di destra da parte di Azzi, il brasiliano si accentra e lascia partire un destro forte che però viene bloccato dal portiere avversario Pelagotti.

7′- Primo angolo per la Pro Vercelli, se ne incarica Mammarella.

7′- Cross sul primo palo da parte del capitano in maglia bianca, dopo una serie di ribattute ci prova Bellemo con il destro. Pallone che termina abbondantemente sopra la traversa.

11′-  Fase equilibrata del match, l’Arezzo si chiude bene e non lascia spazi ad una Pro Vercelli che prova a prendere campo.

15′- SALVATAGGIO CLAMOROSO DI MILESI! Arezzo ad un soffio dal gol! Contropiede magistrale di Brunotti e Cutolo, dopo un pallonetto destinato in porta o sulla testa di Serotti arriva Luca Milesi e salva la Pro. Angolo per la formazione ospite.

16′- Nulla da segnalare sugli sviluppi del corner. Pro Vercelli che ringrazia “San” Luca Milesi, autore di una prodezza difensiva in sforbiciata sulla linea di porta.

19′- Prima ammonizione del match. E’ Remedi il primo a finire sul taccuino del direttore di gara, reo di aver tirato una gomitata a Schiavon. Punizione per la Pro Vercelli.

21′- Non riesce lo schema su punizione ai ragazzi di mister Grieco. Dopo un’azione continuata il pallone arriva a Morra, il numero 32 però non si coordina bene e colpisce male il pallone. Riparte dal fondo Pelagotti.

23′- Azione continuata sull’out di sinistra da parte di Gatto. Dopo essersi bevuto tutta la fascia, il numero 10 prova a servire un cross verso Morra, la punta però viene anticipata di un soffio da parte del portiere ospite.

25′- TRAVERSA DEL CAPITANO! Mammarella riceve un pallone lavorato da Schiavon, calcio forte e teso (centrale) con il mancino e pallone che si stampa incredibilmente sulla traversa.

28′- Pro Vercelli che ci prova dalla lunga distanza. Germano serve bellemo, il centrocampista prova il tiro a giro ma il pallone termina alto. Cresce la Pro Vercelli.

32′- Angolo per la Pro Vercelli.

33′- Mammarella è l’incaricato a battere i calci d’angolo. Tocco corto per Gatto, che si libera del suo marcatore; cross verso il centro ma il pallone esce. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

36′- Carica sul portiere Nobile, punizione dal fondo per la Pro Vercelli.

37′- Ammonizione per Pelagatti, reo di aver protestato troppo con il direttore di gara.

37′- Tiro a giro, di destro, da parte di Gatto. Pallone che termina abbondantemente sopra la traversa. Pro Vercelli che ci prova sempre dalla distanza, non riuscendo mai ad entrare dentro l’area di rigore avversaria.

39′- Sassata di Remeti da 35 metri! Si slava Nobile in calcio d’angolo. Sugli sviluppi, allontana la difesa piemontese.

43′- Fase del gioco ricca di errori da parte di entrambe le compagini, non il periodo di gioco più felice del match.

45′- FINE PRIMO TEMPO.

 

SECONDO TEMPO

1′- Inizia il secondo tempo al Piola di Vercelli.

1′- Pallone gestito dalla formazione piemontese, subito lancio sulla fascia a cercare l’esterno Azzi.

3′- Angolo per la Pro Vercelli! Pallone servito da Azzi per Morra che calcia, è bravo Pelagotti a deviare in angolo.

3′- Nulla da segnalare sugli sviluppi del corner.

4′- GOOOOLLL DEEELLLLAAA PRO VERCELLI!!!! LA SBOCCA MAX GATTO! Cross di Berra per Morra che non riesce ad incornare, pallone che termina poi sui piedi di Gatto che a tu per tu con il portiere non sbaglia! Pro in vantaggio dopo appena 4 minuti!

7′- Ammonito Pinto, reo di aver atterrato Azzi. Punizione per la Pro Vercelli dai 25 metri sull’out di destra.

8′- Punizione calciata non bene da Mammarella, dopo le ribattute di rito, il pallone termina sui piedi di Germano che da fuori area calcia di destro ma il pallone termina sopra la traversa. Propositiva la formazione di casa in questo avvio di secondo tempo.

13′- Ci prova Morra di testa, pallone che si impenna e termina a lato.

16′- Angolo per la formazione ospite, allontana poi Mammarella.

19′- Ammonizione per Aniello Cutolo.

20′- Cambio per l’Arezzo, entra Persano ed esce Buglio.

22′- Azione manovrata da parte dei piemontesi, l’ultimo lancio per Azzi è irregolare in quanto, l’esterno brasiliano, si trovava in posizione di fuorigioco.

25′- Nessuno riesce a tenere Azzi quanto parte in progressione sulla fascia, altro angolo per la Pro Vercelli.

26′- Sugli sviluppi il pallone arriva sul piede destro di Germano che però non calcia bene, pallone che termina sul fondo.

29′- Cambio per la Pro Vercelli, entra Simone Rosso (esordio) ed esce il numero 10 Gatto, autore del vantaggio!

31′- Ci prova Foglia dalla distanza, pallone che termina sul fondo.

32′- Cambio per l’Arezzo, entra Zini ed esce Serrotti.

34′- Altro angolo per la Pro Vercelli, ed è sempre Azzi a guadagnarlo.

35′- Angolo battuto dal capitano, pallone che gira e viene respinto da Pelagotti.

36′- Partita sontuosa da parte di Schiavon, che si sacrifica sempre in fase difensiva non concedendo spazi.

36′- Cambio per la Pro Vercelli, entra Crescenzi ed esce Azzi!

38′- MIRACOLO DI PELAGOTTI!! Azione personale di Rosso che elegantemente si smarca e mette un pallone meraviglioso sulla testa di Germano. Il numero 8 colpisce perfettamente ma il portiere ospite si supera e devia in angolo! Pro Vercelli davvero vicina al raddoppio!

40′- Pro Vercelli che si schiera con il 3-5-2, cercando di chiudere ancora di più gli spazi agli avversari in questo caldo finale di partita.

41′- Cambio per l’Arezzo, entra Salifu per uno stanco Foglia.

42′- Arezzo vicino al pareggio con Brunori!!! Pallone che termina di un soffio oltre il palo. Che pericolo per la Pro!

43′- Cambio per la Pro. Esce il leone di Cigliano (Germano) tra gli applausi del Piola ed entra il classe 2000 Mal.

44′- Ci si avvicina allo scadere dei 90 minuti regolamentari, bisognerà attendere la lavagna luminosa per vedere l’entità del recupero.

45′- Ecco la decisione ufficiale, vengono assegnati 4 minuti di recupero.

47′- Pro Vercelli che giustamente perde tempo ed aspetta con ansia il fischio finale.

49′- FINE SECONDO TEMPO! Termina la partita al Piola!!! Pro Vercelli che torna negli spogliatoi con altri 3 punti! I migliori complimenti ai ragazzi e al mister che sta facendo un lavoro meraviglioso!

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Milesi, Mammarella; Bellemo, Schiavon; Azzi, Germano, M. Gatto; Morra. A disposizione: Moschin, Rovei, Rosso, Mal, Grillo, Pezziardi, Crescenzi, Iezzi, Foglia. All. Grieco.

AREZZO (4-3-1-2): Pelagotti; Luciani, Pelagatti, Pinto, Sala; Buglio, Foglia, Remedi; Serrotti; Cutolo, Brunori. All. Dal Canto. A disposizione: Melgrati, Zappella, Varutti, Zini, Abdallah, Salifu, Persano, Burzigotti, Bruschi, Keqi, Tassi, Borghini.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...