News Bani e Emmanuello


Simone Emmanuello e Mattia Bani con la maglia della B Italia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 gennaio, 2015 16:05 | by Hervé Sacchi

0

Emmanuello e Bani: la Serie B vi fa bene

PRO VERCELLI EMMANUELLO E BANI SERIE B / VERCELLI – Chi l’ha detto che un giocatore che fatica a trovare spazio in Lega Pro automaticamente non possa giocare in Serie B? La risposta, a Vercelli, ce l’abbiamo sotto gli occhi: Simone Emmanuello e Mattia Bani stanno godendo di grande spazio in cadetteria. Poco utilizzati in Lega Pro da mister Scazzola, il centrocampista e il difensore stanno dimostrando il loro potenziale raccogliendo grandi consensi anche in un campionato difficile come la Serie B.

Ecco allora una piccola analisi sui due campionati di Emmanuello e Bani.

EMMANUELLO, QUANTO SI CAMBIA NEL GIRO DI UN ANNO…

Simone Emmanuello è arrivato praticamente un anno fa alla corte di Scazzola. Elemento giovane, di grande prospettiva, era alla sua prima esperienza in un contesto professionistico. Difficile adattarsi subito ai ritmi e alle metodologie. Il 4-4-2 dello scorso anno e il rendimento di Andrea Rosso e Manuel Scavone lasciava davvero poco spazio a possibili cambiamenti. Nel corso della stagione Emmanuello ottiene così una sola presenza: 68 minuti contro il Como e poi più niente. In questa annata ha invece già raccolto 14 presenze e 730 minuti totali. Un dato certamente esaltante, il tutto considerando che abbiamo da poco effettuato il giro di boa.

BANI, VALORE AGGIUNTO…IN TUTTI I SENSI

Anche il difensore, pur essendo passata solo metà stagione, ha già migliorato il suo minutaggio rispetto alla scorsa annata sportiva: 12 presenze (su 21 gare totali) e 1047 minuti in questa stagione contro le 10 presenze (su 30 partite di stagione regolare) con 676 minuti collezionati sul campo. Il calcolo è presto fatto: Bani ha già giocato 400 minuti in più rispetto alla scorsa stagione. L’anno scorso ha disputato il 18% del campionato (solo stagione regolare), mentre nel solo girone di andata ha raccolto il 50% dei minuti totali (praticamente una partita ogni due). Una bella crescita dunque anche per il centrocampista toscano.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...