Esclusive Ronaldo Pompeu da Silva


Ronaldo Pompeu da Silva (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 gennaio, 2015 19:08 | by Hervé Sacchi

0

ESCLUSIVO, Intervista a Ronaldo: “Domani torno a Vercelli”

PRO VERCELLI RONALDO INTERVISTA ESCLUSIVA INFORTUNIO / VERCELLI – E’ mancato a tutti, ma sta tornando. Non ancora in campo, ma almeno a Vercelli. Ronaldo Pompeu da Silva è in procinto di lasciare Roma per rientrare finalmente a Vercelli e continuare qui il processo di riabilitazione. Un bel passo in avanti in vista di una guarigione che, toccando ferro, potrebbe essere anticipata rispetto alle tabelle dello scorso novembre. Ma su questo lasciamo parlare il diretto interessato, intervistato in esclusiva da MagicaPRO.it.

 

 

ECCO L’INTERVISTA A RONALDO

 

Innanzitutto dicci un po’ come stai? 

Sto meglio e tutto sta procedendo come da programma. Ogni giorno cerco di provare a fare qualcosina di più e per ora non ho avuto problemi. Spero di continuare così e non rallentare il programma.

Quanto sono stati difficili questi mesi lontano da casa?

Questi mesi sono stati duri. Non tanto per l’infortunio in sé. Sinceramente mi ha fatto più male la situazione: ero nel posto giusto, la squadra stava andando bene. C’era molto rammarico per questo. Dopo che mi sono infortunato non sono nemmeno andato in Brasile. Potevo andare ma ho preferito rimanere qui per curarmi e recuperare il più in fretta possibile. Sono stati due mesi difficili ma il peggio è passato. Ora torno a Vercelli. Stare vicino alla squadra mi darà forza.

Ci è stato detto che venerdì sarai a Vercelli. Confermi?

Sì assolutamente. Venerdì sera sarò a Vercelli e sabato seguirò la partita con l’Avellino al Piola.

Per quanto riguarda il lavoro che stai svolgendo, a che punto è?

Già da un mese lavoro sul campo. A livello di fisioterapia faccio poco. Mi concentro in palestra e nei lavori sul campo. Domani ho la visita del secondo mese e in base ai test mi diranno il programma da seguire nel prossimo mese, che sarà il terzo. Già dalla settimana prossima, potrò fare qualcosina con la squadra. Riscaldamento, cose del genere, senza sforzare. E’ già qualcosa.

Ci fa molto piacere. Per quanto riguarda i tempi di recupero. Si legge che potresti anticipare il rientro rispetto a quanto programmato…

E’ difficile da dire. Io sto abbastanza bene. Di solito è al terzo mese che si definiscono i tempi. E’ in quel momento che ti dicono se puoi rientrare o meno: da programma bisogna arrivare circa al quarto mese.

Dunque a marzo, se tutto va bene…

Esatto. Intorno a marzo se va tutto bene.

In attesa di riabbracciare tutti, ti diamo la possibilità di salutare i tuoi compagni e i tifosi della Pro Vercelli tramite MagicaPRO.it.

Volevo dire che sono contento di tornare a Vercelli e sono contento di tornare a essere vicino ai miei compagni. Sicuramente mi daranno la forza per rientrare prima e faccio l’in bocca al lupo a tutta la squadra, per iniziare il girone di ritorno come abbiamo concluso. E poi voglio ringraziare il Presidente, il direttore sportivo e tutti quanti perché mi hanno dato le condizioni di stare qui due mesi, per svolgere tutto nelle migliori condizioni. Hanno fatto un grande sforzo. Voglio ringraziare tutta la società.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...