Esclusive Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)


Il direttore sportivo Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 giugno, 2015 19:49 | by Hervé Sacchi

0

ESCLUSIVO – Varini: ‘Lavoriamo per la prossima stagione’

PRO VERCELLI VARINI ESCLUSIVO MERCATO SALVEZZA / VERCELLI – Dopo una settimana abbondante dalla conquista della salvezza, la Pro Vercelli è già al lavoro per pensare alla prossima stagione. Tanto lavoro attende il direttore sportivo Massimo Varini che, nella nostra intervista esclusiva, ha confidato riflessioni e strategie in merito al prossimo futuro, soprattutto in ottica mercato.

 

È passata una settimana dalla conquista della salvezza. Come è stata vissuta?

Bene, in modo rilassata e cominciando a lavorare in vista della prossima stagione.

 

Che mercato sarà, anche alla luce della sparizione della formula delle comproprietà? Sarà il mercato dei riscatti e controriscatti o si lavorerà più su prestiti secchi, meno impegnativi?

Dipende su che giocatori si andrà. Non ci saranno le comproprietà ma si potranno adottare formule simili, come quella del prestito biennale che è circa la stessa cosa. Ci sono diversi escamotage ma tutto dipenderà da che tipo di giocatori si deciderà di andare. Poi c’è il mercato degli svincolati, ci sono diverse soluzioni.

 

Tra gli svincolati potrebbero finire anche i giocatori di proprietà del Parma…

Il problema è che ogni giorno sul Parma se ne dice una nuova: un giorno è fallito, un giorno ci sono nove richieste per rilevarlo. Fin quando non ci sarà nulla di ufficiale non si può ovviamente dire nulla a proposito.

 

A gennaio sono state fatte operazioni importanti con la Juventus. Anche questo mercato potrà essere utilizzato per confermare i buoni rapporti?

I rapporti sono certamente buoni. La Juve ha ovviamente altri pensieri per la testa in questo momento. Dopo che avrà giocato la finale di Champions League e inizieranno a programmare la stagione potremo discutere su eventuali situazioni.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...