News Mohamed Coly e Zanon del Frosinone (Foto Ivan Benedetto)


Mohamed Coly e Zanon del Frosinone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 febbraio, 2015 15:05 | by Hervé Sacchi

0

Frosinone-Pro Vercelli: il match report pre-partita

FROSINONE PRO VERCELLI MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI – Immancabile l’appuntamento con i numeri. Lega Serie B e Panini Digital hanno stilato il tradizionale match report pre-partita: ecco dunque le principali statistica e i recordman delle due squadre alla vigilia dell’appuntamento di campionato tra Frosione e Pro Vercelli.

TUTTE LE STATISTICHE DI SQUADRA

Partiamo da un dato abbastanza interessante che riguarda gol fatti e gol subiti, in casa dal Frosinone e fuori dalla Pro Vercelli: i ciociari hanno subito solo 8 reti in casa mentre la Pro ha segnato altrettante reti lontano dal Piola. Viceversa, sono 20 le reti segnate dal Frosinone al Matusa mentre le bianche casacche hanno incassato 22 gol nelle precedenti 13 trasferte. A livello di possesso palla medio a partita, le due squadre hanno pari numeri (50:50). Il Frosinone tira di più (17 conclusioni di media a partita contro le 13 della Pro). I dati sul numero di palle giocate e sull’indice di protezione della porta sono più o meno simili, ma secondo il match report il Frosinone risulta maggiormente pericoloso (49,4 % contro il 44,4% della Pro).

RECORDMAN: CIOFANI IL PIU’ UTILIZZATO

Come sempre dedichiamo uno speciale sul minutaggio dei giocatori della Pro Vercelli e non stiamo a ribadirlo in questa sede. Se in molte squadre (così anche alla Pro) è il portiere titolare ad aver collezionato più minuti in stagione, il Frosinone differisce da questa statistica visto che mister Stellone ha ruotato spesso i due estremi difensori a disposizione, Zappino e Pigliacelli. Dunque, risulta Daniel Ciofani il giocatore più utilizzato (2240 minuti). Il miglior uomo assist è Federico Dionisi (5 i passaggi decisivi in stagione), seguito da Scaglia (4), assente. Non ci sarà nemmeno Ettore Marchi, miglior marcatore tra le due formazioni con 13 gol e inseguito dal solo Daniel Ciofani (9).

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...