News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 dicembre, 2018 17:10 | by Carlo B.

0

Gozzano-Pro Vercelli, le interviste post-partita

GOZZANO PRO VERCELLI INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Gozzano-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

GOZZANO-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCESCO GHIRELLI (Presidente della Lega Pro)

Ad oggi sappiamo che l’anno prossimo la Serie B sarà a 22 squadre, con quattro promozioni e tre ripescaggi: nel corso del consiglio federale del 18 dicembre, in cui bisognerà discutere di questo e di altri elementi del programma di Gravina, vedremo se cambierà qualcosa. Io sono venuto qui a chiedere scusa ai tifosi, alla città e al Presidente Secondo per quanto successo questa estate, anche se forse sono quello che c’entra meno. Abbiamo fatto recentemente un incontro con il capo della Polizia per il superamento della tessera del tifoso, dovremo poi cercare anche di diminuire il numero di steward in certi stadi: deve essere il numero di spettatori a determinare il numero di steward, non la capienza.

MASSIMO SECONDO

Sono onorato del ringraziamento del Gozzano. Noi sappiamo bene cosa significhi giocare lontano dal proprio stadio le partite casalinghe, visto che all’inizio della nostra avventura in Serie B, eravamo stati costretti a giocare a Piacenza. Oggi voglio fare i complimenti agli avversari perché hanno fatto una partita importante, mettendoci in difficoltà. Per la Pro, complimenti a tutti, anche al nostro mister che ha finito la partita con quattro ragazzi che vengono dalla primavera: anche questo è motivo di grande soddisfazione.

VITO GRIECO

Faccio i complimenti al Gozzano che ha fatto una grande partita, ci ha fatto faticare. In questo momento affrontare loro è difficilissimo: hanno l’entusiasmo di una neo-promossa, qualità e organizzazione. Abbiamo faticato soprattutto nel primo tempo, poi con la punizione di Mammarella e qualche aggiustamento tattico nel secondo tempo non abbiamo praticamente mai sofferto. E’ normale sentire la fatica dopo il ciclo di partite ravvicinate, ora cercheremo di recuperare le energie: riprenderemo gli allenamenti mercoledì pomeriggio, in visto della gara di lunedì. La settimana successiva sarà un altro tour de force, con due partite di sera ed una trasferta, una follia a cui dovremo prepararci da mercoledì. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo perché non aveva più senso, dato il vantaggio, giocare in quel modo: era importante arginare le loro imbucate. Siamo molto contenti di queste ultime cinque partite, in cui non abbiamo perso. Oggi sono molto soddisfatto perché i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano.

ANTONIO SODA

In una partita come questa non so se il pareggio sarebbe stato giusto, se fossimo andati in vantaggio sarebbe stata un’altra partita. Ci può stare, partiamo comunque dal presupposto importante della prestazione offerta contro una squadra che deve vincere il campionato. Noi creiamo tantissimo in campo, ma se non si fa gol non si va da nessuna parte. A noi manca questo, anche perché oggi non abbiamo subito praticamente nulla. Pensavo che Messias e Rolando potessero metterli in difficoltà, è stata una partita anche tattica. Se oggi la squadra avesse fatto male sarei il primo a dire che sarebbe stato giusto, ma oggettivamente secondo me non meritavamo di perdere questa partita.

CARLO MAMMARELLA

Da quando sono arrivato qui il mio modo di calciare è un po’ cambiato anche a causa del campo sintetico, le differenze con il campo in erba ci sono eccome. Non capita spesso di avere molti falli a ridosso dell’area di rigore, visto che giochiamo molto sulle fasce, oggi è capitato e finalmente è arrivato il gol. Oggi sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, contro un avversario che sta bene fisicamente e mentalmente e con giocatori di qualità capaci di crearci dei problemi. La Pro però ha dimostrato di saper giocare a calcio e di saper soffrire, abbiamo affrontato la partita nel modo giusto. C’è stata anche un po’ di fortuna, ma va detto che la squadra ha capito come affrontare la partita, in caso contrario avremmo perso. Nell’ultimo mese e mezzo non abbiamo avuto pause, tra acciacchi fisici e cura dei minimi dettagli, è stato pesante anche a livello mentale. Come anche ha detto il mister, i punti che abbiamo sono giusti, a volte avremmo meritato qualcosa in più, altre volte ci è andata bene.

RICCARDO SECONDO

E’ stata un’emozione forte. E’ la prima volta che gioco una partita contro la Pro Vercelli in campionato. Siamo un po’ dispiaciuti per il risultato perché forse meritavamo qualcosa in più. La Pro ha giocatori forti ed esperti e lo ha dimostrato, noi dopo un inizio di campionato  difficile ci siamo assestati, abbiamo fatto una serie di partite di buon livello e da questo punto di vista siamo contenti.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Novara-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...