News Alessandro Macchioni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Alessandro Macchioni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 19 settembre, 2021 19:50 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Juventus U23-Pro Vercelli, le interviste post-partita

JUVENTUS U23 PRO VERCELLI INTERVISTE / ALESSANDRIA – Ancora collegati dallo stadio “Giuseppe Moccagatta”, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Juventus U23-Pro Vercelli: ecco tutte le interviste.

 

JUVENTUS U23-PRO VERCELLI, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

La squadra sta prendendo convinzione, è una squadra che sa giocare a calcio ma anche soffrire, e oggi c’era tanto da soffrire. Abbiamo costruito anche diverse occasioni per fare gol e come al solito ci siamo complicati la vita nel finale: onore in ogni caso ad una squadra che a mio avviso ha una qualità superiore a tutte le altre non solo del nostro girone, ma anche degli altri gironi di Serie C. La Juve è una squadra che sa giocare a calcio benissimo, con giocatori di prospettiva come nessun’altra, noi abbiamo saputo tenere botta. Siamo stati un po’ sciuponi ma i ragazzi mi sono piaciuti molto oggi: per fare una buona stagione in questa categoria bisogna saper essere anche sporchi e cattivi, noi siamo belli ma sappiamo anche giocare di olio di gomito e oggi a lunghi tratti abbiamo sofferto bene. Trovo Macchioni un giocatore strepitoso, che non deve montarsi la testa e deve stare coi piedi per terra, ma nel primo tempo dalle sue uscite sono partiti diversi sviluppi, tra cui l’azione del gol che poi ha finalizzato. E’ davvero un ragazzo forte ed interessante, con doti fisiche che hanno in pochi, recupera tantissimi palloni. Per noi è stato un grande acquisto, come anche Belardinelli che oggi a mio avviso è stato il giocatore che più si è adattato al tipo di partita, mostrando qualità e quantità. Stiamo crescendo ma dobbiamo ancora migliorare tanto sulla gestione della partita, in particolare quando siamo sotto pressione e gli avversari devono rimontare e risultano più aggressivi. Abbiamo però dimostrato che quando ripartiamo mettiamo in difficoltà le avversarie: se gli avversari si scoprono rischiano sulle ripartenze, se ci lasciano giocare sappiamo palleggiare. I cambi poi sono utilissimi per dare energie e mantenere la performance elevata per 90 minuti, non possiamo permetterci di calare minimamente nell’intensità di gioco. Dobbiamo correre tanto e allenarci come stiamo facendo, dobbiamo imporre un ritmo di gioco ancora superiore.

 

ALESSANDRO MACCHIONI

E’ stata un’emozione grandissima, spero la prima di tante. Segnare con questa grande e storica maglia per me è più della realizzazione di un sogno. Non posso che dire che siamo un grandissimo gruppo e sono contento di aver segnato il mio primo gol tra i professionisti con questa maglia. Io sono arrivato più tardi di altri, ma nello spogliatoio l’obiettivo è quello di camminare sempre a testa alta, c’è un grande gruppo e abbiamo tutto per arrivare a prenderci tante soddisfazioni. Adesso ci prepariamo per la prossima gara a testa bassa, i risultati arriveranno sempre.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...