News Stefano Bordone


Il Direttore Generale della Pro Vercelli Stefano Bordone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 giugno, 2015 12:30 | by Hervé Sacchi

0

LA STAMPA – Bordone: ‘Ecco il programma dei lavori allo stadio’

PRO VERCELLI STADIO PROGRAMMA LAVORI / VERCELLI – Il via ai lavori dello stadio Silvio Piola è quasi pronto. La Pro Vercelli ha già prodotto tutti i documenti necessari e ora si attendono solo le ultime certificazioni affinché la fase esecutiva possa iniziare. Ma quale sarà il programma? Lo ha spiegato, sulle pagine de La Stampa di oggi, il direttore generale della Pro Vercelli, Stefano Bordone: “La Pro Vercelli ha terminato la parte progettuale e ha definito gli accordi con le aziende impegnate nel cantiere. La tribuna è già stata ordinata così come la recinzione, e sono stati delineati i lavori edili. Entro oggi lo studio incaricato del progetto esecutivo presenterà la documentazione ai vigili del fuoco per avere l’ok”. Prima le autorizzazioni e poi il via al cantiere: “Sarà poi il Comune a dover dare il consenso all’inizio lavori in commissione edilizia. Confidiamo di avere le autorizzazioni entro il 27 giugno e di avviare il cantiere il 29. I lavori si concluderanno il 3 agosto. Quando la nuova tribuna sarà completata si riunirà la commissione di vigilanza per l’omologazione, così da poter giocare le partite di B al Piola”.

LA NUOVA STRUTTURA

Il progetto prevede l’abbattimento di parte del muro perimetrale, senza tuttavia toccare gli alberi secolari del parco Camana: “La nuova tribuna – spiega il dg Bordone – sarà in continuità con quella esistente. Avra così nove file di seggiolini”.

IL MARCHIO RICHIESTO AL COMUNE

Il Comune non ha ancora invece dato risposta in merito alla richiesta scritta inoltrata dalla Pro Vercelli per riottenere la proprietà del marchio: “Abbiamo inoltrato richiesta scritta all’amministrazione affinché il marchio Pro Vercelli torni alla società. Attendiamo una risposta” ha concluso il direttore generale Bordone.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...