News Scazzola Turone Allenamento


I mister Scazzola e Turone seguono l'allenamento (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 febbraio, 2015 11:15 | by Hervé Sacchi

0

Conferenza Scazzola: le parole del mister prima del Varese

PRO VERCELLI CONFERENZA SCAZZOLA PRE VARESE / VERCELLI – A breve inizierà la conferenza stampa di Cristiano Scazzola alla vigilia di questo match di campionato. Nonostante l’allenamento odierno alla Cittadella dello Sport di Caresanablot, la conferenza stampa di vigilia si terrà come da tradizione nella sala stampa dello stadio Piola.

Preparazione Indoor? Non è il massimo per prepararla, però ci deve dare quel qualcosa in più, sapendo che per noi è una finale di Champions. Ci aspettano due partite importanti, essendo riusciti all’andata ad avere un vantaggio.

Campo Varese? Non era bello, non ci saranno le condizioni migliori. Dobbiamo pensare che è una partita di vitale importanza. A prescindere da chi c’è e da chi non ci sarà, dobbiamo viverlo come uno spareggio. Vuol dire molto per noi la partita di domani.

Nuovi acquisti e soluzioni diverse? Sicuramente può darsi che domani parta qualcuno dall’inizio o entrerà a gara in corso. Dobiamo vivere la partita della vita, sotto ogni profilo. Fuori casa siamo stati un po’ frenati. Domani dobbiamo vivere la gara come in casa. Come dicono i tifosi: la gente come noi non molla mai. Non deve mancare quella determinazione e intensità che in casa non è mai mancata e che fa la differenza tra le squadre che devono salvarsi e vincere il campionato.

Fabiano? E’ stato tanto fuori, sabato ha giocato e nel giocare e dare tutto non ne aveva più. Questa settimana era affaticato. Ci sono tante possibilità che possa non far parte della partita di domani.

Accorgimenti, rispetto alle altre gare fuori casa? Il modulo (4-3-3) in casa lo facciamo molto bene, anche contro squadre con qualità maggiori. Lo facciamo in maniera impeccabile, con un impatto diverso. A Crotone abbiamo vinto e a Carpi avevamo 70% possesso palla. Le ultime due partite non abbiamo fatto bene, abbiamo incontrato Bologna e Catania fuori dalla nostra portata. Però è mancato quel pizzico di coraggio. A prescindere dal modulo bisogna far un gol più degli altri e non mollare mai. A prescindere dai moduli, dobbiamo mettere determinazione e intensità. Ci vuole quel qualcosa in più.

Musacci? Abbiamo lui, Castiglia. Se giochiamo 4-3-3 possiamo giocare con entrambi, col 4-4-2 è diverso. In squadra, mancando Scavone, ci manca un giocatore con caratteristiche diverse.

Luppi? Vediamo. Non è importante chi parte e chi non parte. Chi parte deve avere una fame incredibile per fare un risultato incredibile, anche se mancano tante partite. Non sarà fondamentale la partita, ma dobbiamo far sì di fare un buon risultato per non avere situazioni strane più avanti.

 

GUARDA LA CONFERENZA DIRETTAMENTE IN VIDEO

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...