News Manuel Scavone


Manuel Scavone contro il Frosinone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 gennaio, 2015 13:45 | by Hervé Sacchi

0

Manuel Scavone: “Siamo un gruppo unito”

PRO VERCELLI MANUEL SCAVONE CONFERENZA LIVE / VERCELLI – La prima conferenza della settimana in casa Pro Vercelli viene tenuta dal centrocampista Manuel Scavone. MagicaPRO.it ha seguito in diretta la conferenza.

 

Si fa sul serio, Avellino che vi ha battuto al 89′: La pausa è già finita, la settimana è già vera. Stiamo già preparando la gara al massimo, abbiamo fatto bene fino ad ora. Vogliamo continuare su questa striscia e raggiungere quota 50, prima arriva e meglio è così possiamo affrontare le altre partite con tranquillità. Vogliamo fare una grande partita per i nostri tifosi. Perdere all’89 l’andata brucia ancora. Vogliamo partire alla grande per affrontare bene questo girone di ritorno.

Voci di mercato: Se ne parla, giocatori che possono arrivare e giocatori che partono. Siamo un gruppo forte e sano ed è normale che in questo periodo si ha sempre un orecchio sul mercato. Abbiamo sempre dimostrato di essere un gruppo sano, che quando doveva esserci c’è sempre stato. Non penso che sia un problema. Anche sabato faremo la nostra partita.

Quanto il mercato può modificare i valori?: Le grandi squadre che stanno dietro dovranno cambiare qualcosa, non mi ricordo però squadre del passato che hanno cambiato tanto e che hanno iniziato a volare. Ci deve essere una base solida sulla quale lavorare. Se devono arrivare dei ritocchi ben venga, ma per amalgare ci vuole tempo. Ci sono squadre che lottano per la promozione, playoff o per la salvezza, se fanno ingressi importanti possono farcela, ma senza cambiare.

Poi tu ricordi due anni fa: Quando le cose non girano, non è facile cambiare il trend negativo. Poi ci sono tanti fattori: non è solo il giocatore che ti cambia la stagione. Qui ci sono persone intelligenti, ci sono squadre che possono giocare a calcio.

Conferma Carpi?: Se una squadra fa 43 punti nel girone di andata è difficile che crolli completamente. Come squadra c’è e come mentalità pure. Il Carpi può arrivare fino alla fine, magari non vincere il campionato ma comunque arrivare ai playoff. Hanno una grande possibilità di arrivare in Serie A. Hanno anche un grande allenatore. Il Bologna può rinforzarsi e ambire alla promozione diretta. Le altre se la giocano.

E la Pro?: Il nostro obiettivo non è pensare alla classifica, ma pensare di arrivare a quota 50 il prima possibile. Questo è il nostro obiettivo. Affrontiamo le partite a 1000 per fare i tre punti. Se arriviamo a 50, possiamo alzare l’asticella. Al momento siamo a 30, dobbiamo fare poi 20 punti.

Avellino? Ci sono squadre in cui non stavamo benissimo, ma abbiamo fatto grandi prestazioni. Siamo in 25 e quando siamo stati chiamati in causa abbiamo fatto bene. Non è un problema se ci sono degli infortunati.

 

Si conclude così la conferenza di Manuel Scavone.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...